MILANO – Domenica 17 novembre, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, l’Italia affronterà la Francia nell’ultima giornata della fase a gironi della UEFA Nations League; calcio di inizio alle ore 20.45.
Indice
La Nazionale di Spalletti viene dal successo di misura contro il Belgio ed é in testa al Gruppo 2 della League A con 13 punti, In classifica precede proprio la Francia, reduce dal pari casalingo a reti bianche contro Israele e seconda a quota 10. Entrambe le rappresentative sono già qualificate alla fase successiva della competizione. In palio c’é, però, il primo posto nel raggruppamento.
L’Italia avrà a disposizione due risultati su tre e anche una sconfitta con un gol di scarto le permetterebbe di chiudere al primo posto del Gruppo 2, presentandosi da testa di serie al sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale in programma venerdì 22 novembre a Nyon. San Siro sold out per sostenere gli Azzurri. All’andata, all’inizio dello scorso mese di settembre, finì 1-3 per l’Italia. In quell’occasione, dopo una falsa partenza, la squadra di Spalletti prima trovò il pareggiò con Dimarco poi effettuò la rimonta grazie alle reti di Frattesi e Raspadori.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ITALIA-FRANCIA]
Domenica 17 novembre dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
Tutti di nazionalità slovena gli arbitri designati. A dirigere la gara sarà Slavko Vinčič, coadiuvato dagli assistenti connazionali Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič e dal quarto uomo Rade Obrenovič. Al VAR ci sarà László Vágner, assistito da Róbert Birgir Agnarsson,
Portieri: Gianluigi Donnarumma (PSG), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham)
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham)
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino) sostituito da Manuel Locatelli (Juventus), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle)
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta)
COME ARRIVA L’ITALIA – Assenti gli infortunati Calafiori e Ricci. Spalletti dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Donnarumma in porta e con una difesa a tre formata da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. In cabina di regia Locatelli con Tonali e Frattesi mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Cambiaso e Udogie. Davanti Raspadori e Kean.
COME ARRIVA LA FRANCIA – Deschamps dovrebbe rispondere al modulo 4-3-3 con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Konate e Upamecano e sulle fasce da Kounde e Theo Hernandez. A centrocampo Zaire-Emery, Kanté e Rabiot. Tridente offensivo composto da Barcola, Thuram e Nkunku.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Tonali, Locatelli, Frattesi, Udogie; Raspadori, Kean. CT: Spalletti
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Kounde, Konate, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Kanté, Rabiot; Barcola, M. Thuram, Nkunku. CT: Deschamps
L’incontro verrà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy