AURONZO DI CADORE – Giovedì 18 luglio, alle ore 20, all’Inver Park di Larne, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord nella seconda giornata del Campionato Europeo Under 19. Gli Azzurrini sono in testa al Gruppo A a punteggio pieno, con due lunghezze di vantaggio sui nordirlandesi e sull’Ucraina, che all’esordio hanno pareggiato 0-0. Ciò significa che con una seconda vittoria, a prescindere dall’esito di Norvegia-Ucraina, l’Italia si qualificherebbe alla semifinale e contestualmente staccherebbe il pass per il Mondiale Under 20.
IRLANDA DEL NORD U19: Charles P., Barr C., Briggs J., Goodman G. (dal 19′ st Atcheson T.), Lennon G.(C), Thompson J., Stitt D. (dal 32′ st Smith C.), McClure B. (dal 19′ st Trickett L.), Doherty J., Morrison K. (dal 32′ st Doherty A.), Evans R. (dal 9′ st Graham B.). A disposizione: Munn M., Atcheson T., Doherty A., Glenfield S., Graham B., Hamilton B., Mccallion D., Smith C., Trickett L. Allenatore: McAuley G..
ITALIA U19: Marin R.(P), Mannini M., Mane F., Chiarodia F. C., Bartesaghi D., Ciammaglichella A. (dal 1′ st Magni V.), Lipani L.(C), Di Maggio L. (dal 9′ st Harder J.), Zeroli K. (dal 9′ st Romano M.), Pafundi S., Camarda F. (dal 26′ st Sia D.). A disposizione: Magro F., Anghele L., Corradi C., Ebone T., Harder J., Magni V., Pagnucco F., Romano M., Sia D. Allenatore: Corradi B..
Reti: al 15′ pt Zeroli K. (Italia U19) , al 45’+2 pt Camarda F. (Italia U19) , al 3′ st Camarda F. (Italia U19) .
Ammonizioni: al 14′ st McClure B. (Irlanda del Nord U19) al 28′ pt Ciammaglichella A. (Italia U19).
ITALIA (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Ciammaglichella, Lipani, Di Maggio; Zeroli; Pafundi, Camarda.
IRLANDA DEL NORD (5-4-1): Charles; Barr, Briggs, Goodman, Lennon, Thompson; Stitt, Mcclur, J. Doherty, Morrison; Evans.
“Ai ragazzi ho detto che non c’è cosa più bella che poter essere artefici del proprio destino. Dipende da noi e anche se giocheremo conoscendo il risultato di Norvegia-Ucraina, con l’Irlanda del Nord non siamo nella condizione di poter gestire o fare pretattica: dobbiamo abituarci a uno standard agonistico molto alto e partire subito molto forte, cercando di non subire gol e provando a mettere al sicuro il risultato. (Con la Norvegia) éstata una partita dura, come ci aspettavamo. Sapevamo di dover pareggiare almeno il piano agonistico e su quello mettere tutte le nostre conoscenze tattiche e la nostra tecnica. Abbiamo fatto fatica all’inizio, ma la reazione è stata fondamentale e vincere queste sfide fa sì che certi ricordi positivi aiutino anche nel recupero di uno sforzo non banale”.
COME ARRIVA L’ITALIA – Corradi dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Marin in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Mane e Chiarodia e sulle fasce da Magni e Bartesaghi. In mezzo al campo Di Maggio, Lipani e Ciammaglichella. Tra le linee Zeroli, di supporto alla coppia di attacco composta da Pafundi e Camarda.
COME ARRIVA L?IRLANDA DEL NORD – L’Irlanda del Nord dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-2-1 con Charles tra i pali e con Briggs, McCallion e Lennon pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo McClure e Trickett mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Barr e Thompson Unica punta Flenfield, supportata dai trequartisti Thompson e Morrison.
ITALIA U19 (4-3-1-2): Marin; Magni, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Di Maggio, Lipani, Ciammaglichella; Zeroli; Pafundi, Camarda.
IRLANDA DEL NORD U19 (3-4-2-1): Charles; Briggs, McCallion, Lennon; Barr, McClure, Trickett, Thompson; Morrison, Glenfield; Graham.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Play.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy