Sport

Jannick Sinner vince il Trofeo ATP 250 di Montpellier 2023

Dopo l’eliminazione dolorosa agli ottavi dell’Australian Open il ritorno al campo era programmato in terra francese

MONTPELLIER – Jannick Sinner ha vinto il torneo francese di Montpellier battendo 7-6, 6-3 il francese naturalizzato americano Cressy, n°51 al mondo capace di battere in semifinale il danese Rune. Primo set deciso al tiebreak con un parziale di 7-3. Nel secondo set è stato fondamentale l’ottavo gioco dove altoatesino ha strappato il servizio, l’unico dell’incontro. Per Jannik Sinner si tratta del 7^ sigillo in carriera, l’ultimo era datato 31 luglio ad Umago. Con questa vittoria raggiunge in una speciale classifica italiana Berrettini, poco distanti sono Fognini a 9 e il leader Adriano Panatta a 10. Per arrivare in finale in questo torneo ATP 250 di Montpellier, ha giocato solo 3 partite. Dopo aver sfruttato un turno di bye infatti è avanzato ulteriolmente a causa del forfait dell’ungherese Fucsovics.

Ai quarti finalmente ha giocato e vinto con l’amico Lorenzo Sonego un derby italiano finito 6-4 6-2.In semifinale ha sconfitto 7-5,6-2 la sorpresa del torneo il 18enne francese Fils. Una partita che si presentava facile sulla carta ma che alla fine ha dimostrato che niente è scontato. Nel primo set altoatesino ha dovuto annullare due set point, per poi ribaltare la situazione complice l’inesperienza e la paura di vincere del giovane francese,il cosiddetto braccino tennisticamente parlando. Il secondo set è stato più semplice dopo che l’avversario ha perso due turni alla battuta. Con questa vittoria risale in classifica e raggiunge la 14esima posizione.Prossimo impegno sarà l’ATP 500 di Rotterdam dove al primo turno incontrerà il francese Bonzi. In caso di vittoria possibile incrocio con il greco Tsitsipas. Una nuova opportunità di vendicarsi e per continuare la sua scalata in classifica.

A cura di Marco Foianesi

Marco Foianesi
Condividi
Scritto
Marco Foianesi

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy