Jonathan: arriva la firma! “All’Inter come un sogno”. Il Santos conferma

259 0

Dal Brasile danno per certa la firma di Jonathan, l’esterno brasiliano che l’Inter ha acquistato dal Santos. Il giocatore, come raccoglie in anteprima italiana FcInterNews.it dai media brasiliani, avrebbe firmato per 4 anni. Poco fa vi avevamo riportato di un’imminente firma che a quanto si dice all’estero sarebbe ora arrivata. I 5 milioni di euro, cifra che l’Inter ha sborsato per la conclusione della trattativa, verranno suddivisi: 80% al Santos e 20% ad una società satellite del Santos, che controlla giovani emergenti. Ora si attende l’ufficialità dell’Inter, domani il giocatore potrebbe anche già raggiungere i nuovi compagni a Pinzolo e nei prossimi giorni esserci la presentazione ufficiale alla stampa.

“In primo luogo ringrazio Dio per avermi dato la possibilità di giocare in tre dei principali club al mondo come il Santos, il Cruzeiro e ora l’Inter”, sono le sue prime parole raccolte da FcInterNews.it. “Purtroppo non ho avuto il tempo di salutare per bene i miei compagni al Santos e al Cruzeiro, ma voglio approfittarne per ringraziare compagni, staff tecnico e allenatore, soprattutto Adilson Batista e Muricy Ramalho, perché ho imparato molto da loro.

Ringrazio anche i tifosi che in questi anni mi hanno supportato, anche nei momenti difficili, una cosa molto importante per la carriera di ogni calciatore. Sono felicissimo di aver coronato un altro sogno, ma nonostante ciò un giorno vorrei tornare a vestire la casacca del Santos, dove sono riuscito a vincere due importanti trofei nonostante mi sia fermato qui poco”.

A conclusione della giornata è arrivata anche la conrferma ufficiale del Santos tramite le parole del dg Nei Pandolfo: “E’ tutto fatto. Ciò che bisognava risolvere era la modalità di pagamento, visto che avremmo voluto dei contanti. Ora è tutto risolto. Jonathan ha fatto gli esami medici e ora manca solo la firma del contratto affinché il trasferimento venga completato”. E, come detto, anche la firma è arrivata.

[Riccardo Gatto – Fonte: www.fcinternews.it]