VINOVO – Il giorno dopo il rinnovo, Massimiliano Allegri fissa i prossimi obiettivi della Juve. “Il primo, oltre a giocare una grande Champions, è puntare al sesto scudetto di fila, che non ha mai vinto nessuno. Giocheremo per la leggenda”, ha detto. Sul futurodi Pogba e Morata: “Non ho parlato con i ragazzi. La Juve è una delle squadre con Bayern, Barcellona, Real e Atletico a quei livelli. Un giocatore non vedo perché debba andare via”.
LA CONFERENZA STAMPA
Cosa serve per migliorare la rosa?
Servono due o tre giocatori di qualità. Poi saremo vincolati a una rosa di 23 giocatori tra cui 3 portieri, poi c’è Marchisio che resterà fuori fino a novembre. Farne le giuste valutazioni con la società. Lo zoccolo duro è quello di Buffon, Barzagli, Chiellini, Evra, mandzukic. Poi servono giovani di qualità per il futuro e quest’anno c’è già sotto un bel cambiamento con Dybala,Alex Sandro, Lemina e Pogba”.
Che effetto le ha fatto l’appello di Berlusconi? Sta pensando di acqusitare il Milan visto che è il più pagato?
” Molto legato a Berlusconi. E’ giusto avere rispetto per le persone con cui si è lavorato. Sono sicuro che il Milan giocherà una grande finale e dovremo essere pronti”.
Questa rosa può migliorare così com’è?
“Sicuramente, tutti i giocatori possono migliorare. Anche perché sono arrivati giovani come Dybala, Zaza, Lemina, Cuadrado. gente che si è dovuta ambientare e potrà crescere”
E’ diventata la sua Juve e non più quella di Conte?
“Conte ha fatto tre anni importanti anche perché venivano da due settimi posti. Ma sarebbe riduttivo trovare una sola persona che determina i successi. Io sono qui e spero di restarci a lungo, prima di essere rincoglionito la Juve ha vinto con Allegri, Conte, Lippi Trapattoni. Così è più facile vincere”.
Un suo pensiero su Toni che lascia il calcio. E ha alcune soddisfazioni personali?
“Vedere crescere i giocatori mi dà soddisfazione. Daglli Sutraro, Dybala oltre quando vinci. E’ la mia soddisfazione più grande. Su Toni, posso solo fargli i cimplimenbti, sperando che non ci faccia gol. Ha fatto una carriera straordinaria e cercherà di chiuderla nel migliore die modi. Per il verona è l’unica occasione per rendere l’annata meno amara. Complimenti anche a Di Natale, al Cagliari, speriamo al Livorno per la salvezza e sperando che il Pescara torni su”.
Come immagina i prossimi due anni?
“Faccio un passo alla volta, chiudiamo l’anno, andiamo in vacanza e poi prepariamo la prossima stagione. Il primo obiettivo, oltre a giocare una grande Champions, giocheremo per il sesto scudetto che non ha mai vinto nessuno. Giocheremo per la leggenda”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy