Una futura bandiera, un fuoriclasse annunciato. Forse troppo presto. E’ questo il sunto dello strano destino di Davide Santon, il “bambino” dell’Inter (per dirla alla Mourinho), che presto potrebbe lasciare definitivamente la casa nerazzurra per stabilirsi alla corte dei nemici storici.
Già, perchè il piano di rivoluzione ipotizzato dalla Juventus e da Marotta, prevede anche e soprattutto l’apporto del baby talento di casa Inter, che dopo diverse peripezie che ne hanno minato il processo di crescita, potrebbe trovare proprio in casa bianconera gli stimoli per una pronta rinascita. Un processo di avvicinamento iniziato a gennaio, con il trasferimento al Cesena (sempre di bianconero si tratta) nell’ambito dell’operazione Nagatomo.
Un investimento mirato, soprattutto in virtù dell’assoluta necessità del club torinese di reperire un terzino all’altezza della situazione nell’ottica di riconsegnare a Chiellini le chiavi del proprio reparto difensivo. Operazione senza dubbio complicata, ma che qualora dovesse andare in porto non farebbe che confermare l’andazzo della nuova fase del calcio moderno, in cui non solo le bandiere non ci sono più, ma spesso cambiano addirittura colore prima ancora di assumere quello cui sembravano destinate.
[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy