Nainggolan-Juventus, una scintilla scoccata ormai da tempo e sempre più viva. La Juventus è apertamente alla ricerca di un centrocampista di spessore, capace di interdire, inserirsi e, all’occorrenza, fare da vice-Pirlo. Identikit che si taglia perfettemente addosso al belga del Cagliari, sul quale a ogni pie’ sospinto viene fuori una voce di mercato.
Oggi è ancora Tuttosport a rilanciare circa un possibile affare tra Cellino e i torinesi. Secondo il quotidiano torinese, Nainggolan sarebbe in cima ai desideri di Conte e della dirigenza, che aspetta prima di definire i dettagli dell’operazione Pizarro (arriverà in bianconero, ma questo non esclude l’ingaggio di Nainggolan, prima o poi) e non è convinta di Angelo Palombo e Francelino Matuzalem.
L’idea di Marotta e soci è quella di ripetere un’operazione in stile-Matri, ovvera simile a quella che esattamente un anno fa portò l’attaccante a Torino. Cellino vorrebbe confermare Nainggolan fino a giugno, per poi valutare tutte le offerte che gli pioveranno addosso. Ma un’accelerata, come con Matri, potrebbe darla l’eventuale tranquillità di classifica del Cagliari. Che nel 2011 lasciò Matri proprio poco dopo la salvezza quasi aritmetica conquistata con la doppietta di Matri al Bari.
Stando a Tuttosport, se il 31 gennaio i rossoblù dovessero avere pochi assilli di classifica, Cellino valuterebbe l’addio immediato. Le condizioni? Prestito con diritto di riscatto prefissato. Ancora incerte le cifre, comunque alte, che non saranno inferiori ai 15 milioni di euro (cifra incassata per Matri). E chissà che l’ultimo arrivo in casa isolana (quello di Romizi) non sia preludio all’ennesima cessione eccellente.
[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]