CASTELLAMMARE DI STABIA – Domenica, 22 Dicembre, alle ore 15:00, sarà disputata la partita Juve Stabia – Cesena, valida per la diciottesima giornata della Serie B. Il match, che si disputerà al Romeo Menti, sarà diretto dall’arbitro Federico Dionisi della sezione de l’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Damiano Margani (Latina) e Matteo Politi (Lecce), quarto uomo Marco Di Loreto (Terni). Al Var Antonio Di Martino (Teramo – VAR PRO) e Giacomo Paganessi (Bergamo -VAR PRO).
Torna a correre la Juve Stabia che ha agguantato la seconda vittoria consecutiva, facendo suo il derby campano contro la Salernitana, sconfitta all’Arechi per 2 reti a 1. A Salerno le vespe si sono imposte grazie alle reti dei suoi attaccanti: Adorante dopo appena 7 minuti ritrova il gol in campionato e sblocca il match; e Candellone che segna il gol decisivo dopo il momentaneo pari dei granata. Momento di grazia per l’attaccante torinese al terzo gol nelle ultime 3 uscite. Squalificato per questa giornata il centrocampista e capitano Davide Buglio: mister Pagliuca alle prese, dunque, col rebus mediana.
Al Menti farà visita il Cesena, neopromossa come gli avversari e con gli stessi punti in classifica dei campani. Per il bianconeri era fondamentale tornare alla vittoria dopo due sconfitte esterne di fila e contro un Cosenza un po’ troppo remissivo il successo è arrivato fra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo dalle reti di Tavsan e Berti. Peserà l’assenza di Shpendi: il gioiellino bianconero ancora ai box dopo l’infortunio con Cosenza. La Juve Stabia è in serie positiva da quattro gare, mentre il Sudtirol viene dalla vittoria interna col Cosenza, dopo due sconfitte consecutive. In riferimento agli scontri diretti, l’ultima gara risale alla supercoppa di Serie C, terminata in pari Per i bookmakers sarà una gara molto equilibrata, con una quota simile sia di una che dell’altra squadra.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVE STABIA-CESENA]
QUI CASTELLAMMARE – Momento d’oro per la Juve Stabia, grazie alla vittoria nel derby contro la Salernitana. Agguantata la sesta piazza con 25 punti, i campani puntano in alto, anche se rimane l’obiettivo dei 45 punti per la salvezza, secondo le parole di mister Pagliuca. Le vespe hanno giocato una partita ordinata: ben disposti in campo e compatti fino alla fine e hanno raccolto il meritato bottino da tre punti.
Purtroppo, però, Pagliuca, oltre ai tre punti, porta in dote la squalifica di Buglio: il capitano resterà fermo per somma di ammonizioni, e questo potrebbe costringere il tecnico ad una revisione del modulo di gioco. Infatti, oltre a Buglio restano fuori Maistro sulla trequarti, oltre a Folino, Andreoni e Morachioli, tutti per infortunio. Se non cambiasse il modulo, dietro le confermatissime punte Candellone ed Adorante, andrebbe Meli, con la mediana formata da Leone, Pierobon, Floriani Mussolini e Fortini.
QUI CESENA – La marcia del Cesena in campionato è ripartita lo scorso turno con la vittoria interna contro il Cosenza, rimettendoi bianconeri in corsa play off proprio al sesto posto, accanto ai prossimi avversari campani, appaiati a 25 punti. La squadra di Mignani è in un buon stato di forma, e la pesante sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta non deve gettare ombre sul buono stato dei romagnoli.
Quella di Bergamo era una formazione fortemente rimaneggiata, ed il tecnico Mignani ha preservato tutti i suoi in vista della difficile sfida di Castellammare. Quindi tutta la rosa è a disposizione, ad eccezione di Shpendi: il gioiellino bianconero ancora ai box dopo l’infortunio con Cosenza. Ed il solo dubbio riguarda proprio la sua sostituzione: sarà o Kargbo o Tavsan il suo sostituto, ma Mignani non ha ancora sciolto la riserva, anche se pare favorito il secondo.
JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich, Floriani Mussolini, Fortini; Pierobon, Leone, Meli, Candellone, Adorante. Allenatore: Pagliuca.
CESENA (3-4-2-1): Klinsmann, Curto, Prestia, Mangraviti, Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma, Antonucci, Berti, Tavsan. Allenatore: Mignani.
La gara Juve Stabia – Cesena, valida per la giornata 18 del campionato Serie B, verrà trasmessa in chiaro su Dazn.
A cura di Francesco Casella
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy