Juve Stabia-Sassuolo 2-2: ai neroverdi non basta una doppietta di Pierini

132 0

Juve Stabia Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Juve Stabia-Sassuolo di martedì 29 ottobre 2024: per due volte in vantaggio si fanno rimontare prima da Maistro poi da Adorante

CASTELLAMMARE DI STABIA – Martedì, 29 Ottobre 2024, alle ore 20:30, sarà disputata la partita Juve Stabia – Sassuolo, valida per l’ giornata della Serie B. Il match, che si disputerà allo Romeo Menti, sarà diretto dall’arbitro Davide Ghersini della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi (Empoli) –Politi (Lecce), quarto uomo Di Rispoli (Locri). Al Var Di Martino (On site – VAR PRO) e Avar Rapuano (On site -VAR PRO).

I padroni di casa si avvicinano al match infrasettimanale dopo il pari per uno ad uno in trasferta a Cosenza: le vespe conquistano un buon pari che consente di continuare a tessere la tela che porta alla salvezza, sebbene la superiorità numerica potrebbe far pensare anche a due punti persi. Festa per il primo gol gialloblù di Maistro, ormai colonna inamovibile di questa squadra.

Il Sassuolo di Grosso arriva molto carico all’incontro in terra campana: i neroverdi hanno vinto per due a zero il derby casalingo col Modena salendo a 21 punti e confermandosi come una delle candidate alla promozione. Sugli scudi Thorstvedt: il centrocampista norvegese è andato a segno ieri e capocannoniere dei neroverdi con 5 reti all’ attivo

Nel testa a testa, la formazione di casa arriva con un punto nelle ultime due gare, e con una voglia di riscatto tra le mura amiche, teatro, nell’ultima gara, della sconfitta contro la cremonese. Il Sassuolo è in fase un trend positivo fatto di tre vittorie consecutive. In riferimento agli scontri diretti, molto indietro nel tempo alle stagioni 2011/12 e 2012/13, dove la Juve Stabia non si è mai imposta nelle 4 gare, agguantando solo un pareggio. Per i bookmakers l’incontro si prevede abbastanza equilibrato, con la bilancia che pende leggermente verso gli ospiti.

Tabellino

JUVE STABIA: Ngagne D., Ruggero M., Varnier M., Bellich M., Floriani R. (dal 36′ st Baldi M.), Buglio D., Leone G. (dal 23′ st Meli M.), Pierobon C., Rocchetti Y. (dal 23′ st Fortini N.), Maistro F. (dal 29′ st Candellone L.), Adorante A. (dal 29′ st Artistico G.). A disposizione: Matosevic K., Artistico G., Baldi M., Candellone L., Folino F., Fortini N., Gerbo A., Meli M., Mosti N., Piovanello E., Piscopo K., Zuccon F. Allenatore: Pagliuca G..

SASSUOLO: Moldovan H., Toljan J., Odenthal C., Muharemovic T., Doig J. (dal 19′ pt Pieragnolo E.), Obiang P., Volpato C. (dal 1′ st Lauriente A.), Lipani L. (dal 13′ st Ghion A. dal 23′ st Iannoni E.), Thorstvedt K., Moro L. (dal 13′ st Miranda K.), Pierini N.. A disposizione: Satalino G., Berardi D., Caligara F., Ghion A., Iannoni E., Lauriente A., Miranda K., Mulattieri S., Paz Y., Pieragnolo E., Romagna F., Russo F. Allenatore: Grosso F..

Reti: al 36′ pt Maistro F. (Juve Stabia) , al 15′ st Adorante A. (Juve Stabia) , al 32′ pt Pierini N. (Sassuolo) , al 14′ st Pierini N. (Sassuolo) .

Ammonizioni: al 20′ st Pierini N. (Sassuolo).

Presentazione della partita

QUI CASTELLAMMARE – Le vespe hanno rialzato immediatamente la testa dopo l’inattesa sconfitta interna contro la Cremonese. A Cosenza, gli uomini di Pagliuca conquistano un punto prezioso, su un campo estremamente ostile con una squadra di casa affamata di risultati positivi per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Adesso per la Juve Stabia arriva la difficile sfida col Sassuolo, principale candidata alla promozione: un test decisivo per le vespe per continuare ad essere la squadra rivelazione di questa Serie B.

In vista del difficile prossimo incontro, il tecnico di Cecina punterà sulla formazione tipo e si affiderà al classico 3-4-2-1 che prevede davanti al portiere Thiam, chiamato a riscattarsi dopo le opache ultime due prestazioni, i soliti Varnier, Bellich e Ruggero. A centrocampo, agiranno Floriani, Buglio, Pierobon e Fortini. Maistro, in stato di grazia dopo il primo gol in gialloblù, sarà confermato sulla trequarti assieme a Piscopo, con il peso dell’attacco sulle spalle di Adorante.

QUI SASSUOLO – Il Sassuolo si sta confermando come una delle serissime candidate alla promozione in serie A, cosa non scontata per una con una rosa tremendamente rimaneggiata all’inizio di questa stagione, con tanti volti nuovi e molti giovani. Tuttavia, mister Grosso è riuscito a creare l’alchimia giusta e le giuste soluzioni, soprattutto offensive: i neroverdi hanno il miglior attacco della serie cadetta, con ventuno reti segnate, tutte da volti diversi, con Thorstvedt capocannoniere. Due delle ventuno sono state segnate al Modena, nel derby della decima di campionato scorso, successo che ha permesso ai neroverdi di scavalcare lo Spezia al secondo posto in classifica a sole due lunghezze dal Pisa.

La rosa a disposizione di Grosso è molto lunga e le soluzioni da proporre in vista della gara del Menti sono tante: sicuramente ancora indisponibile Lovato, che sta ancora recuperando dall’infortunio, tornerà disponibile Boloca, ma Grosso non dovrebbe rischiarlo. Così come Berardi, fondamentale per la squadra a gara in corso, per cercare di spaccare le partite. Grosso, allora, potrebbe confermare Ghion e Iannoni con Thorstvedt oppure potrebbe puntare sull’esperienza di Obiang favorito su Lipani. Ma attenzione perché Grosso, abituato a sorprendere, potrebbe inserire a sorpresa Caligara, in attacco Mulattieri sarà assistita ai lati da Laurentiè e Volpato.

Probabili formazioni di Juve Stabia-Sassuolo

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam, Varnier, Bellich, Ruggero, Buglio, Pierobon , Floriani Mussolini, Fortini, Maistro, Candellone, Adorante. Allenatore: Pagliuca

SASSUOLO (4-3-3): Moldovan, Toljian, Odenthal, Romagna, Doig, Iannoni, Ghion, Thorsdvedt, Volpato, Mulattieri, Laurentiè. Allenatore: Grosso

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Juve Stabia – Sassuolo, valida per la giornata 11 del campionato Serie B, verrà trasmessa in chiaro su Dazn: viste le porte chiuse previste, la piattaforma darà a tutti, previa registrazione sul portale, la possibilità di vedere gratis la partita.

A cura di Francesco Casella