Juve Stabia-Spezia 0-3: tris dei liguri al Menti

147 0

Juve Stabia Spezia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Juve-Stabia Spezia di Domenica 10 Novembre 2024: nel primo tempo a segno Francesco Pio Esposito, nella ripresa Salvatore Esposito e Colak

CASTELLAMMARE DI STABIA – Domenica, 10 Novembre, alle ore 15:00, sarà disputata la partita Juve Stabia – Spezia, valida per la tredicesima giornata della Serie B. Il match, che si disputerà allo Romeo Menti, sarà diretto dall’arbitro Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato dagli assistenti Giovani Baccini (Conegliano) e Domenico Fontemurato (Roma 2), quarto uomo Felipe Viapiana (Catanzaro). Al Var Davide Ghersini (On site – VAR PRO) e Avar Orlando Pagnotta (On site -VAR PRO).

I padroni di casa vengono da tre pareggi consecutivi, ultimo quello a reti inviolate di Carrara con la neo promossa Carrarese. Certo non entusiasmante la gara di Carrara, ma per i campani è un punto prezioso che li mantiene al settimo posto con diciassette punti e la consapevolezza di essere una vera rivelazione per questo campionato cadetto. Mister Pagliuca deve fare solo i conti con le cattive condizioni di Bellich, che è uscito per infortunio contro la Carrarese e potrebbe non prender parte alla gara.

Anche lo Spezia arriva sorridendo all’incontro al menti: i bianconeri sembrano essersi ripresi dopo un inizio di campionato non al massimo, e la vittoria dello scorso turno contro il Modena li conferma nelle zone nobili della classifica, ovvero il terzo posto solitario. Sempre sugli scudi proprio lo stabiese Esposito, autore del gol vittoria contro le rondinelle, assieme al fratello Salvatore vivrà un incontro speciale con il ritorno nella natia Castellammare e da punta centrale ormai inamovibile

Nel testa a testa, la formazione di casa arriva, come detto, da tre pareggi, ultimo a reti inviolata e con un altalenante andamento casalingo, che l’ha vista pareggiare, perdere e vincere nelle ultime tre gare interne. Lo Spezia ha raccolto cinque punti nelle ultime tre, confermando anche una grande solidità difensiva, con un solo gol incassato nelle ultime cinque giornate. In riferimento agli scontri diretti, gli ultimi risalgono alla serie B 2019/2020 con una vittoria casalinga a testa. Per i bookmakers sarà una gara da pari, con quasi le stesse quote per una vittoria dell’una o dell’altra squadra.

Tabellino

JUVE STABIA: Ngagne D., Ruggero M., Varnier M., Folino F., Floriani R. (dal 21′ st Meli M.), Buglio D. (dal 33′ st Candellone L.), Pierobon C. (dal 37′ st Piscopo K.), Fortini N., Mosti N. (dal 21′ st Artistico G.), Maistro F. (dal 33′ st Leone G.), Adorante A.. A disposizione: Matosevic K., Artistico G., Baldi M., Bellich M., Candellone L., Di Marco T., Gerbo A., Leone G., Meli M., Piscopo K., Rocchetti Y., Zuccon F. Allenatore: Pagliuca G..

SPEZIA: Gori S., Wisniewski P., Hristov P., Bertola N., Mateju A., Nagy A. (dal 28′ st Degli Innocenti D.), Esposito Sa., Elia S. (dal 28′ st Vignali L.), Candelari P. (dal 16′ st Cassata F.), Di Serio G. (dal 16′ st Soleri E.), Esposito F. (dal 43′ st Colak A.). A disposizione: Mascardi D., Benvenuto M., Cassata F., Colak A., Degli Innocenti D., Djankpata H., Giorgeschi S., Kouda R., Reca A., Salvador F., Soleri E., Vignali L. Allenatore: D’Angelo L..

Reti: al 18′ pt Esposito F. (Spezia) , al 32′ st Esposito Sa. (Spezia) , al 43′ st Colak A. (Spezia) .

Ammonizioni: al 45’+3 pt Ruggero M. (Juve Stabia), al 39′ st Adorante A. (Juve Stabia) al 29′ pt Wisniewski P. (Spezia), al 43′ pt Di Serio G. (Spezia), al 3′ st Elia S. (Spezia), al 13′ st Candelari P. (Spezia).

Rigori sbagliati: al 31′ st Esposito Sa. (Spezia).

Presentazione della partita

QUI CASTELLAMMARE – Il campionato delle vespe si sta confermando un campionato di vertice. La scorsa gara esterna contro la Carrarese ha però ricordato agli uomini di mister Pagliuca che, però, la serie B è comunque un campionato di livello, visto che la Carrarese è stato avversario molto ostico: una gara molto fisica, improntata dai toscani su molti duelli uno ad uno, che non ha permesso alla Juve Stabia di esprimersi al meglio con il suo gioco. Tuttavia il buon punto in classifica conferma le ottime impressioni che sta destando la squadra campana, ormai stabilmente nei piani alti della classifica ed in piena lotta per i play off.

Mister Pagliuca ha praticamente tutto l’organico a disposizione per la gara con lo spezia: unica eccezione probabile quella di Bellich. Il centrale piemontese ha sentito il peso delle troppe gare ravvicinate dopo il rientro e potrebbe restare fuori dall’undici titolare. Dunque si va verso la conferma del 3-5-1-1 e di una squadra che ormai sembra essere ampiamente rodata, con Folino a sostituire Bellich. In mediana un Buglio in forte crescita dovrebbe essere confermato conLeone e Pierobon e sulle fasce Floriani Mussolini e Fortini. Maistro a supporto del bomber Adorante.

QUI LA SPEZIA – Lo Spezia è in uno stato di forma invidiabile: sei risultati utili consecutivi le regalano il terzo posto solitario e la gara contro la Juve Stabia permetterebbe agli uomini di D’Angelo si rimanere in scia del Sassuolo. La vittoria interna con il Modena è stata la terza nelle ultime cinque, e il clean sheet ha confermato una solidità difensiva che ha concesso un solo gol nelle ultime gare. Mister D’Angelo può anche sorridere per il ritorno di Cassata, però sebbene aggregato al gruppo, non dovrebbe far parte della gara. Il modulo sarà il confermatissimo 3-5-2 marchio di fabbrica, e anche l’undici titolare dovrebbe essere praticamente lo stesso del match contro i canarini, anche se non mancano ballottaggi e possibili avvicendamenti.

Davanti a Gori sicuri del posto Hristov e Bertola, con Wisniewski che potrebbe avere la terza maglia. Sulle fasce inamovibile Elia, con Mateju che insidia Reca forse il vero ballottaggio delle Aquile. Al centro del campo Salvatore Esposito affronterà la sua partita speciale, con Degli Innocenti con la possibile riproposto dopo la bella prova con il Modena, oltre a Vignali, che rientra dalla squalifica. In avanti Pio Esposito che vive anche lui un derby, e Colak a fargli da spalla.

Probabili formazioni di Juve Stabia – Spezia

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam, Varnier, Folino, Ruggero, Buglio, Pierobon , Floriani Mussolini, Leone, Rocchetti, Maistro, Adorante. Allenatore: Pagliuca

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Vignali, S. Esposito, Degli Innocenti, Mateju; Colak, P. Esposito. Allenatore: D’Angelo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Juve Stabia – Spezia, valida per la giornata 13 del campionato Serie B, verrà trasmessa in chiaro su Dazn.

A cura di Francesco Casella