Diretta Juve Stabia-Sudtirol di Venerdì 6 Dicembre 2024: avanti dopo otto minuti con Candellone si vanno rimontare da Kofler al 28′ della ripresa ma sei minuti dopo Bellich fissa il punteggio
CASTELLAMMARE DI STABIA – Venerdì, 6 Dicembre, alle ore 20:30, sarà disputata la partita Juve Stabia – Spezia, valida per la sedicesima giornata della Serie B. Il match, che si disputerà al Romeo Menti, sarà diretto dall’arbitro Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Zingarelli (Siena) e Catallo (Frosinone), quarto uomo Mastrodomenico (Matera). Al Var Nasca (Bari – VAR PRO) e Longo (Paola – VAR PRO) Reduce dal pareggio con il Cittadella, continua un dicembre cruciale per la Juve Stabia. A partire dal prossimo appuntamento contro il Sudtirol, realtà importante che sta facendo vedere cose interessanti. La gara con il Cittadella è stata un pari per due a due ricco di emozioni, che è riuscita a portarsi a casa un pari prezioso che continua a mantenere la formazione gialloblù alle porte della zona playoff, alla luce di una prestazione decisamente deludente, come sottolineato anche da mister Pagliuca. Per la gara con il Sudtirol mancherà Maistro, uscito infortunato, e quindi è il turno di Piscopo per operare dietro le punte.
Il Sudtirol non ha ancora trovato la quadra in questo inizio di Serie B: nello scorso la pesante sconfitta interna con la Cremonese ha portato la sesta sconfitta, 4 nelle ultime 5, sprofondando gli altoatesini all’ultimo posto in graduatoria. L’arrivo di una figura ancora più esperta come l’ex Verona Marco Zaffaroni non ha portato gli effetti desiderati e a Castellammare mancherà anche Jasmin Kurtic, che ha riportato una lesione muscolare di primo grado al muscolo soleo della gamba destra. La Juve Stabia ha raccolto due pari ed una sconfitta nelle ultime tre gare, mentre il Sudtirol viene da quattro sconfitte consecutive. In riferimento agli scontri diretti, non si registrano scontri diretti fra le due formazioni. Per i bookmakers sarà una gara a favore die padroni di casa, con una vittoria esterna del Sudtirol decisamente sfavorita.
Tabellino
JUVE STABIA: Thiam D., Folino F., Varnier M., Bellich M., Floriani R., Leone G. (dal 39′ st Meli M.), Buglio D. (dal 45′ st Ruggero M.), Fortini N. (dal 1′ st Rocchetti Y.), Piscopo K. (dal 23′ st Pierobon C.), Candellone L., Adorante A. (dal 23′ st Artistico G.). A disposizione: Matosevic K., Signorini A., Artistico G., Baldi M., Di Marco T., Gerbo A., Meli M., Pierobon C., Piovanello E., Rocchetti Y., Ruggero M., Zuccon F. Allenatore: Pagliuca G..
SÛDTIROL: Poluzzi G., Kofler R., Ceppitelli L., Giorgini A., El Kaouakibi H., Mallamo A. (dal 25′ st Zedadka K.), Arrigoni T., Molina S. (dal 43′ st Crespi V.), Rover M. (dal 24′ st Davi S.), Odogwu R., Merkaj S. (dal 39′ st Casiraghi D.). A disposizione: Drago G., Theiner D., Cagnano A., Casiraghi D., Crespi V., Davi S., Martini J., Masiello A., Pietrangeli N., Praszelik M., Vimercati A., Zedadka K. Allenatore: Zaffaroni M..
Reti: al 8′ pt Candellone L. (Juve Stabia) , al 34′ st Bellich M. (Juve Stabia) , al 28′ st Kofler R. (Südtirol) .
Ammonizioni: al 35′ pt Buglio D. (Juve Stabia), al 39′ pt Leone G. (Juve Stabia), al 18′ st Candellone L. (Juve Stabia), al 22′ st Folino F. (Juve Stabia) al 18′ st Arrigoni T. (Südtirol), al 37′ st Davi S. (Südtirol).
Presentazione della partita
QUI CASTELLAMMARE – I gialloblù sono alla ricerca di un successo in campionato che manca ormai da inizio Ottobre, con la vittoria esterna sulla Samp. La formazione di Pagliuca, nell’ultima uscita a Cittadella non ha brillato, portando lo stesso tecnico a lamentare la peggior prestazione della sua squadra da inizio stagione Una gara difficile anche a livello fisico: nelle vespe hanno pagato gli effetti di questo eccessivo agonismo Mosti e Maistro, che si sono infortunati e salteranno la gara interna con il Sudtirol.
Dunque, sarà la volta di Piscopo: è lui il prescelto per agire dietro le punte. Mancheranno ancora gli infortunati Andreoni e Morachioli, mentre in attacco le vespe ritrovano un Candellone sbloccato dopo il gol con il Cittadella. Quindi mister Pagiuca va verso la conferma del modulo, con la solita retroguardia, Pierobon, Leone e Floriani Mussolini, con Piscoco alle spalle di Candellone ed Adorante.
QUI BOLZANO – Il periodo no del Sudtirol sembra non aver fine: nonostante il cambio di guida tecnica, gli altoatesini hanno subito contro la Cremonese il quarto stop consecutivo. Adesso la squadra di Zaffaroni si trova a quota 13 punti, fanalino di cosa in condominio con Frosinone e Cittadella. Una partita che non è mai stata in discussione, con i grigiorossi solidi e concreti, a differenze di un Sudtirol incapace di tessere una trama di gioco valida e che non hanno reagito al gol a freddo della Cremonese.
Mister Zaffaroni capisce il momento di difficoltà dei suoi, ma la sorte non lo aiuta: per il match contro le vespe il tecnico non potrà contare sugli infortunati Fabia Tait, Poluzzi lungodegente, Federico Davi e Jasmin Kurtic. Confermata quest’ultima assenza perchè il centrocampista sloveno riportato una lesione e dunque ancora spazio Arrigoni, mentre Zedadka dovrebbe ancora sostituire Davi. Confermato Casiraghi.
Probabili formazioni di Juve Stabia-Sudtirol
JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Floriani Mussolini, Bellich, Folino, Fortini; Pierobon, Leone, Piscopo; Rocchetti; Candellone, Adorante. Allenatore: Pagliuca.
SUDTIROL (5-3-2): Drago; Molina, Kofler, Ceppitelli, Masiello, Zedadka; Casiraghi, Martini, Arrigoni, El Kaouakibi; Odogwu. Allenatore: Zaffaroni.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Juve Stabia – Sudtirol, valida per la giornata 16 del campionato Serie B, verrà trasmessa in chiaro su Dazn.
A cura di Francesco Casella