In giornata le visite mediche dell’italo-brasiliano, epilogo felice di una trattativa lunga, iniziata parallelamente con quella per Iturbe. Poi, l’argentino è scappato via a Roma a poche ore dall’addio di Conte (solo una coincidenza?) e Marotta si è concentrato sul giocatore del Verona. L’accordo con gli scaligeri, unici titolari del suo cartellino dopo aver esercitato il diritto di riscatto sul calciatore nei confronti della Fiorentina, è stato raggiunto con la formula del prestito oneroso fissato a un milione e il pagamento di altri sette il prossimo anno. Il tempo di limare alcuni pregressi con l’ormai vecchio club e poi le firme.
Romulo Souza Orestes Caldeira, meglio conosciuto come Romulo, una carriera votata alla dinamicità. Jolly, tuttocampista, giocatore “universale”: dove lo metti, purché a destra, lì fa bene. Mediano di lotta e di governo, ala, tornante, difensore di fascia. Uomovunque. Eppure, solo la scorsa stagione è stato scoperto dai più, dopo anni di ombre brasiliane ed italiane, con un passaggio senza retaggi a Firenze. A Verona, l’esplosione: 32 presenze e 6 reti, genialità ed applausi, titolarità e la convocazione di Prandelli. Onesto, si dichiara fuori forma e resta a terra del volo per il Brasile.
Adesso, l’attende quello con “Madama”.
[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy