Prosegue la preparazione dei bianconeri in vista della sfida di lunedì prossimo contro il Genoa senza la guida, però, di Massimiliano Allegri, influenzato. Ancora out Dybala, Marchisio, Howedes, Buffon e Cuadrado. E continua anche la telenovela Marchisio-Emre Can
TORINO – La Juventus continua gli allenamenti a Vinovo: stamane è toccata a un gruppo, e nel pomeriggio ce ne sarà un altro. Chi non si è allenato si è spostato al J Medical per test atletici e fisici. Le sedute si sono svolte senza l’occhio vigile di Massimiliano Allegri. Il mister bianconero, infatti, ha l’influenza e ha già saltato due allenamenti per precauzione: meglio non rischiare di contagiare i giocatori alla vigilia di scadenze importanti.
Intanto oggi la società, rappresentata da Andrea Agnelli e Gianluigi Buffon, verrà premiata al teatro Carignano di Torino per ciò che ha fatto lo scorso anno: presidente e capitano parteciperanno nel pomeriggio alla “Pergamena dello Sport 2017”.
Sul fronte infortunati, Dybala e Marchisio proveranno a rientrare per la gara di Champions League contro il Tottenham, mentre per Howedes se ne parlerà ai primi di febbraio. Per Buffon la speranza è che possa giocare contro il Chievo, per Cuadrado potrebbe esserci bisogno di un po’ più di tempo.
La telenovela Marchisio-Emre Can
Continua la telenovela di mercato relativa a Claudio Marchisio che ruota attorno al possibile arrivo in squadra di Emre Can: il giocatore, stando agli ultimi rumors, sbarcherà presto a Torino, e quindi non ci sarà un Witsel bis. La Juventus lo sta blindando con un contratto da 4+1 e pensa di offrirgli una cifra di 5 milioni a stagione più bonus. L’asso del Liverpool, a quanto pare, vorrebbe soltanto la Vecchia Signora e, per attuare questo matrimonio, ha già rinunciato a Manchester City e Bayern Monaco. Marchisio, per non essere costretto a emigrare in MLS, chiede garanzie: finora in questa stagione ha collezionato appena 11 presenze, di cui soltanto 5 dall’inizio.