Juventus, Allegri: “Ottima gara sotto il profilo tecnico tattico”

TORINO – Dopo la facile vittoria in Coppa Italia ai danni del Verona per 6-1, Massimiliano Allegri ha parlato nel post partita ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “La Juve stasera non ha giocato con le seconde linee, gli unici giocatori che finora avevano giocato meno erano Giovinco e Pepe. Sono molto contento della loro prestazione, ma stasera tutta la squadra ha disputato un’ottima gara sotto il profilo tecnico tattico. Gli altri più o meno giocano sempre, è chiaro che nell’arco di una stagione di 50 partite c’è spazio per tutti. Sono molto felice per Giovinco e Pepe, due giocatori su cui ho piena fiducia. É chiaro che un allenatore debba fare delle scelte, di conseguenza qualcuno deve rimanere fuori. Non scopriamo stasera le qualità di Giovinco ma, ripeto, il nostro parco attaccanti è formato da grandi giocatori ed io sono chiamato a fare delle scelte. Sebastian non è mai stato sul mercato; a volte ci sono dei giocatori che vogliono cambiare aria, ma non è il caso suo.

Nell’arco di una stagione diventano fondamentali anche quelli che giocano di meno, perché possono garantire aiuto e freschezza ai compagni di squadra più utilizzati. Dobbiamo migliorare sulle situazioni difensive di palla inattiva, perché anche stasera abbiamo subito gol su calcio d’angolo. Bisogna fare più attenzione Lo stage di febbraio? Non so neanche se ci sia, poi non è che sia io a dover dare i giocatori. Loro sono della società, non miei. Ci servirebbero due giocatori visto che abbiamo perso Asamoah e Romulo e non ne conosciamo i tempi di recupero; abbiamo dei bravi giovani che vogliamo far crescere, vedremo come muoverci. Jovetic? É un giocatore del Manchester City. Ho dato un giudizio su Balotelli perché l’ho allenato sei mesi ed il giorno dopo tutti hanno detto che lo volevo alla Juve. Preferisco parlare dei miei giocatori, dei quali apprezzo la grande professionalità. Speriamo che per Ogbonna non si tratti di nulla di grave, mentre Vidal spero possa recuperare dalla febbre. Pogba? Gioca alla Juventus, quindi significa che la Juve se lo può permettere. É uno dei più forti centrocampisti in giro ed è giovanissimo, quindi è normale che mezza Europa lo voglia”.

[Alberto Forestieri – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy