Juventus-Arsenal 0-4: poker delle inglesi

72 0

Juventus Arsenal cronaca diretta live risultato tempo reale

Diretta Juventus-Arsenal di Martedì 12 novembre 2024: le bianconere resistono per un tempo ma nella ripresa crollano nel quarto d’ora finale

BIELLA – Martedì 12 novembre, alle ore 18:45, la Juventus Women ospiterà l’Arsenal allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella nel match valido per la terza giornata del Group stage di UEFA Women’s Champions League. Di fronte due squadre appaiate con 3punti dietro al Bayern Monaco che comanda con sei. la Juventus ha vinto la prima gara contro il Valerenga e poi ha perso contro il Bayern. L’Arsenal é stato sconfitto dal Chelsea e poi ha travolto il Vallerenga.

In campionato le bianconere sono reduci dalla vittoria per 3-0 contro il Milan; sono in testa alla classifica con 25 punti, a +4 dalla Fiorentina.Tre pareggi, tre vittorie e una sconfitta, per un totale di 12 punti in sette partite, portano l’Arsenal al quarto posto in FA Women’s Super League, dietro a Brighton, Chelsea (con una partita in meno) e alla capolista City. Nell’ultimo turno hanno battuto il Brighton per 5-0 con rete, fra le altre, della ex bianconera Lina Hurtig.

Sono solo due i precedenti europei fra Juve e Arsenal, risalenti a due anni fa, alla fase a gironi: all’andata finì 1-1, al ritorno vinsero le inglesi 1-0. Il pronostico vede favorito il Bayern, con segno “2” quotato mediamente 1.75. Arbitro del match sarà la serba Jelena Cvetković, assistita dalle connazionali Ivana Jovanovic e Aleksandra Kostić. Quarto Ufficiale la croata Jelena Pejković.

Cronaca della partita

1° TEMPO

Bianconere pericolose al 3′ con una conclusione della Boattin respinta da Little e risposta dopo tre minuti della McCabe con Peyraud-Magnin che alza sopra la traversa. Al 13′ sinistro velenoso di Russo in area ma blocca a terra il portiere bianconero qualche minuto prima protagonista di un contrasto dove ha avuto la peggio ma per fortuna nessun problema per lei.

Ancora Russo pericolosa al 20′ in area, rasoterra non trattenuto dal portiere quindi libera con un pò d’affanno Cascarino. Passano tre minuti a la Fox calcia molto bene con il mancino verso l’incrocio dei pali alla destra della Peyraud-Magnin di poco sopra la traversa. Al 38′ Arsenal in vantaggio con Maanum che si inserisce in area su imbucata di Foord e diagonale rasoterra alla destra del portiere bianconero. Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo con il vantaggio delle inglesi per 1-0.

2° TEMPO

Si riparte con il secondo tempo del match, nessun cambio nell’intervallo. Primo tentativo della Foord con Calligaris che chiude al 7′. Al minuto 14 ospiti pericolosi con una conclusione della Fox che centra la traversa. In campo Caldentey e Blackstenius per Mead e Maanum per l’Arsenal mentre nella Juventus dentro Bonansea e Krumbiegel per Beccari e Bergamaschi. Su cross dalla destra torre per il colpo di testa della Williamson che alza la mira al 21′ e dall’altra parte tentativo rasoterra in area di Vangsgaard conclude centralmente, blocca il portiere.

Raddoppio delle inglesi alla mezz’ora: verticalizzazione di Mariona per la Blackstenius che entra in area e conclude sul primo palo con la Peyraud-Magnin che respinge verso la propria porta. Dentro Hurtig per Russo alla 32′. Al 35′ l’Arsenal cala il tris con Caldentey con una conclusione ravvicinata sotto la traversa su respinta corta dalle difesa bianconera dopo un bel cross basso dal fondo di Bragonzi. Dilaga la squadra inglese con la quarta rete al 42′ di Foord su assist della Hurtig. Dopo 4 minuti si chiude la sfida con il 4-0 dell’Arsenal sulla Juventus.

Tabellino

JUVENTUS D: Peyraud-Magnin P., Lenzini M., Calligaris V. (dal 24′ st Kullberg E.), Cascarino E., Bergamaschi V. (dal 16′ st Krumbiegel P.), Caruso A., Schatzer E. (dal 24′ st Bennison H.), Boattin L. (dal 35′ st Thomas L.), Cantore S., Vangsgaard A., Beccari C. (dal 16′ st Bonansea B.). A disposizione: Capelletti A., Proulx L., Bennison H., Bonansea B., Bragonzi A., Gallo A., Girelli C., Krumbiegel P., Kullberg E., Lehmann A., Rosucci M., Thomas L. Allenatore: Canzi M..

ARSENAL D: van Domselaar D., Fox E. (dal 40′ st Codina L.), Williamson L., Catley S., McCabe K., Little K., Leonhardsen-Maanum F. (dal 15′ st Blackstenius S.), Walti L. (dal 40′ st Cooney-Cross K.), Mead B. (dal 15′ st Caldentey M.), Russo A. (dal 32′ st Hurtig L.), Foord C.. A disposizione: Williams N., Zinsberger M., Blackstenius S., Caldentey M., Codina L., Cooney-Cross K., Hurtig L., Kafaji R., Kuhl K., Reid K., Wienroither L., Wubben-Moy C. Allenatore: Slegers R..

Reti: al 38′ pt Leonhardsen-Maanum F. (Arsenal D) , al 30′ st Blackstenius S. (Arsenal D) , al 35′ st Caldentey M. (Arsenal D) , al 42′ st Foord C. (Arsenal D) .

Ammonizioni: al 23′ st Schatzer E. (Juventus D) al 15′ st Catley S. (Arsenal D).

Sofia Cantore alla vigilia

La sfida col Bayern Monaco ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca perché ci hanno fatto gol su due palle inattive. Domani affrontiamo una grande squadra, metteremo in campo tutto quello che possiamo per andare alla ricerca di un risultato utile. Il modo di giocare del mister mi ha aiutato molto ad esprimermi al meglio. C’è un bell’ambiente, c’è serenità e mi sento di dire che così viene tutto più facile. Non è un caso che l’avvio di stagione è stato importante per tutta la squadra. In Champions League affrontiamo squadre ricche di giocatrici con tanta esperienza internazionale che ti mettono molto in difficoltà dal punto di vista dell’intensità. In Europa non ti puoi permettere di avere cali di tensione e di concentrazione, perché in quei frangenti vieni punito. Avere delle compagne di squadra con questa esperienza internazionale è utile, ci trasmettono la serenità necessaria per affrontare questi match”.

Massimiliano Canzi alla vigilia

“L’Arsenal è una squadra in salute, che ha superato il momento di difficoltà che ha passato. Ha grandi individualità, ha un impianto di gioco collaudato nonostante abbia cambiato da poco allenatore, è una squadra di cui conosciamo i tanti pregi e i pochi difetti. Si affronta giocando da Juventus: in questi mesi abbiamo costruito la nostra identità. L’Arsenal si affronta con la nostre armi, conoscendo e rispettando l’avversario. Il livello della Champions League è alto, non è facile ma è bello partecipare a questa competizione. Dobbiamo cercare di migliorare dove abbiamo qualche difficoltà.

Abbiamo la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo e vogliamo arrivare fino in fondo. Abbiamo una condizione fisica invidiabile e una rosa che ci permette di fare rotazioni. Sono tutti scontri diretti all’interno dei gironi, non me la sento di escludere nessuno. Siamo consapevoli dell’importanza della partita, perlopiù giocando anche in casa. È evidente che sia fondamentale, potrebbe essere un crocevia importante della nostra stagione. Andiamo a giocarcela consapevoli della nostra forza e col sorriso sulle labbra”.

La presentazione del match

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Canzi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-3 con Proulx tra i Pali e con Kullberg, Calligaris e Cascarino pronte a formare il blocco difensivo. In mezzo Bennison e Schatzer mentre Thomas e Krumbiegel dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Attacco affidato a Girelli, affiancata da Lehmann e Bonansea.

COME ARRIVA L’ARSENAL – Slegers dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Zinsberger in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Williamson e Catley e sulle fasce da Fox e McCane. In mediana Little e Walti. Tra le lineeMaanum, a sostegno dell’unica punta Russo; ai lat Mead e Foord.

Probabile formazioni di Juventus-Arsenal

JUVENTUS WOMEN (3-4-3): Proulx; Kullberg, Calligaris, Cascarino; Thomas, Bennison, Schatzer, Krumbiegel; Lehmann, Girelli, Bonansea. Allenatore: Massimiliano Canzi.

ARSENAL (4-2-3-1): Zinsberger; Fox, Williamson, Catley, McCabe; Little, Walti; Mead, Maanum, Foord; Russo. Allenatore: Renée Slegers

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.