Dopo la gara rinviata di domenica domani si dovrebbe disputare la partita di ritorno tra Juventus e Atalanta
TORINO – Il rinvio della gara dei bianconeri, deciso domenica pomeriggio per le forti nevicate abbattutesi su Torino, ha creato numerose polemiche tra i tifosi bianconeri e napoletani. Quello che ha fatto più di tutti discutere era stata la scelta di Gasperini di dover attuare un ampio turnover (9 dei titolari restavano in panchina) dopo la partita giocata in Europa League contro il Borussia Dortmund. Per fortuna (o sfortuna) di tutti la partita non è stata giocata e rimandata a data da destinarsi. Ma domani pomeriggio entrambe le compagini saranno nuovamente uno di fronte all’altro per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.
All’andata, a Bergamo, la Juve si era imposta per uno a zero con la rete decisiva di Higuain e con Buffon ancora più decisivo nel respingere un rigore al Papu Gomez. I precedenti del match parlano solamente bianconero, con la Juventus vincente in ben otto occasioni e con una media gol tra le due squadre di ben 3.12. Solo un pareggio tra i bianconeri e i nerazzurri risalente al 2009. In cinque delle otto occasioni citate si è registrato il segno GOAL tra le due. Presupposti che lasciano intendere una gran bella partita giocata da entrambe le parti. Ma questa volta la squadra di Allegri potrebbe essere più prudente del solito e conservare alcune energie per le due importantissime partite che affronteranno: sabato all’Olimpico con la Lazio in campionato e mercoledì la partita in Champions League contro il Tottenham, considerata vera e propria chiave di volta della stagione bianconera.
A cura di Alessandro Mazzarino
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy