TABELLINO
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (dal 15′ st Lemina), Marchisio, Sturaro; Pjanic (dal 32′ st Evra); Higuain, Mandzukic (dal 30′ st Cuadrado). A disposizione: Neto, Audero, Benatia, Hernanes, Asamoah, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Masiello; Conti (dal 10′ st Grassi), Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtić (dal 29′ st D’Alessandro); Petagna (dal 10′ st Pešić), Gomez. A disposizione: Bassi, Mazzini, Zukanović, Bastoni, Dramé, Raimondi, Migliaccio, Latte. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Irrati
Guardalinee: Giallatini, Tegoni
Adizionali: Maresca, Pezzuto
Quarto uomo: Pegorin
Reti: al 15′ pt Alex Sandro, al 19′ pt Rugani, al 19′ st Mandzukic, al 37′ st Freuler
Ammonizioni: Freuler, Lichtsteiner, Kessie, Rugani, Sturaro
Assist: Pjanic (2), D’Alessandro
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Stadio: Juventus Stadium di Torino
TORINO – Ad agosto nessuno, nemmeno il più folle dei visionari, si sarebbe mai immaginato che Juventus-Atalanta potesse essere uno dei big match di giornata. A tre mesi di distanza dall’inizio del campionato, invece, è proprio cosi. Sabato sera, ore 20.45, scenderanno in campo Juventus e Atalanta, secondo anticipo della quindicesima giornata di campionato.
Gli uomini di Allegri sono reduci dal ko di Genova con annessi infortuni in difesa che complicano la vita al Livornese; dall’altra parte ci sono gli uomini di Gasperini che non si vogliono fermare più: 28 punti (-5 dai bianconeri) conditi da sette vittorie consecutive, nove nelle ultime dieci partite. Ci sarà da divertirsi. Fischio d’inizio ore 20.45.
Uomini contati in difesa per Allegri, che deve fare a meno di Bonucci, Barzagli e Dani Alves. In attacco, Dybala ha lavorato ancora a parte: in questi giorni si valuterà se convocarlo. Possibile 3-5-2 con Rugani, Benatia e Chiellini e Higuain-Mandzukic davanti. Lichtsteiner e Alex Sandro sulle fasce, in mezzo Khedira, Pjanic e Claudio Marchisio, che dovrebbe rientrare al posto di Hernanes.
Berisha operato e fuori venti giorni, in porta c’è Sportiello. In difesa torna Toloi, in ballottaggio con Zukanovic, mentre a centrocampo Gasperini inserirà Freuler, vista la squalifica di Gagliardini. Per il resto, stessi uomini che hanno battuto il Bologna, con Kurtic a supporto di Petagna e Gomez che hanno riposato ieri nel match di Coppa Italia contro il Pescara.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy