La squadra bianconera centra matematicamente la prima posizione del Gruppo D grazie alla splendida punizione di Dybala.
TORINO – Nel match valevole per la quinta giornata del Gruppo D la Juventus batte 1-0 l‘Atletico Madrid centrando matematicamente la prima posizione del raggruppamento. A decidere il match una grandissima punizione di Dybala nel recupero del primo tempo. Con questo successo, come detto poc’anzi, la squadra di Sarri centra matematicamente la prima posizione nel Gruppo D con 13 punti mentre l’Atletico Madrid, secondo con 7 punti, dovrà giocarsi l’accesso agli ottavi nell’ultimo turno.
La cronaca del match
RISULTATO FINALE: JUVENTUS-ATLETICO MADRID 1-0
SECONDO TEMPO
95' Fine partita.
93' Un minuto e mezzo alla conclusione del match.
91' Quattro minuti di recupero.
89' Atletico Madrid che ci prova nuovamente con Saul ma il mancino del centrocampista spagnolo si perde alto.
87' Ultimo cambio nella Juventus con Khedira che prende il posto di Bentancur.
86' Atletico che carica a testa a bassa a caccia del gol del pareggio che, però, non cambierebbe troppo la classifica dei Colchoneros.
84' Atletico vicino al gol con Correa che, servito da Joao Felix, si ritrova davanti a Sczesny ma De Ligt salva tutto immolandosi.
82' Probabile l'assedio finale dell'Atletico Madrid in questi ultimi minuti di gioco, bianconeri che stanno chiudendo molto bene gli spazi.
80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match, Juventus sempre in vantaggio.
78' L'Atletico, in caso di non vittoria questa sera, si giocherà il tutto per tutto nell'ultima giornata nel match casalingo contro il Lokomotiv Mosca. Attualmente gli spagnoli hanno un punto di vantaggio sul Leverkusen.
76' Cambio nella Juventus con Higuain che prende il posto di Dybala, standing ovation per il numero 10.
74' Fischi assordanti ai danni di Simeone che, pochi minuti fa, aveva ordinato ai suoi giocatori di non restituire il pallone alla Juventus dopo un contrasto tra Ronaldo e Felipe.
72' Fase di gioco molto testa, si sta giocando poco a calcia da qualche minuto a questa parte.
70' Metà della seconda frazione che è andata via da poco, sempre 0-0 tra Juventus e Atletico Madrid. Match che non sta regalando grandi squillo del punto di vista qualitativo.
68' Chance per la Juventus con Bernardeschi che si accentra e calcia colpendo il palo.
67' Fase di gioco non particolarmente entuasiasmante, match che sta diventando molto maschio adesso.
65' Simeone si gioca il tutto per tutto mandando in campo Lemar per Lodi, Atletico Madrid a trazione anteriore.
64' Primo cambio nella Juventus con Bernardeschi che prende il posto di Ramsey.
62' Pericolosissimo l'Atletico Madrid con Joao Felix che punta la porta e calcia col destro ma la sua conclusione si perde sul fondo.
61' Secondo cambio per Simeone che getta nella mischia Correa al posto di Herrera.
60' Pericoloso l'Atletico Madrid con Joao Felix che entra in area e calcia ma De Ligt ribatte la sua conclusione.
59' Cartellino giallo anche per Herrera, quinto ammonito di questo match.
58' Match molto più intenso in questo secondo tempo, i Colchoneros la stanno mettendo sul piano del fisico.
56' Si gioca solo nella metà campo della Juventus in questa fase di gara, adesso sono i bianconeri a faticare nelle ripartenze.
54' Cambio nell'Atletico Madrid con Simeone che manda in campo Joao Felix per Vitolo.
53' La squadra di Simeone ha cominciato questa seconda frazione con un piglio più aggressivo, difficile far peggio del primo tempo per i Colchoneros.
51' Ospiti vicinissimi al pareggio con Saul che, sugli sviluppi di un corner, calcia col mancino, ma Szczesny blocca in due tempi.
49' Intanto arrivano buone notizie per il calcio italiano visto che l'Atalanta sta vincendo 2-0 contro la Dinamo Zagabria.
47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.
46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Atletico Madrid.
PRIMO TEMPO
47' Passa in vantaggio la Juventus con una punizione dal vertice basso dell'area di Dybala che sorprende Oblak.
46' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DYBALA!
45' Due minuti di recupero.
43' L'Atletico non sta attraversando un gran momento di forma e si vede, tanti gli errori commessi dai giocatori di Simeone.
41' Terzo cartellino giallo del match, se lo prende Lodi per un fallo su Cristiano Ronaldo.
40' Ultimi cinque minuti di un primo tempo che non ci ha offerto tantissimo dal punto di vista delle occasioni, pressoché inoperosi i due portieri.
38' Match avaro dal punto di vista delle occasioni, ricordiamo che alla Juventus basta un punto per blindare matematicamente la prima posizione nel girone.
36' Cartellino giallo anche per Bentancur, secondo ammonito nel giro di pochi minuti.
35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco.
33' Cartellino giallo per Hermoso, primo ammonito del match.
32' Canovaccio tattico molto chiaro con i bianconeri che occupano stabilmente la metà campo dei Colchoneros, i quali fanno fatica a ripartire.
30' Prima mezz'ora di gioco che è andata via senza particolari squilli, sempre 0-0 tra Juventus e Atletico Madrid.
28' Fase di match favorevole alla Juventus che sta tornando ad attaccare con buoni ritmi, Atletico sempre in affanno in fase di uscita.
26' Atletico pericoloso con una conclusione insidiosa di Saul, parata in due tempi di Szczesny.
25' Nel match giocato alle ore 18.55 il Bayer Leverkusen ha vinto in casa del Lokomotiv Mosca, i tedeschi sono in terza posizione con un solo punto di distacco dall'Atletico Madrid (due in questo momento).
23' Metà della prima frazione di gioco che è andata via, sempre 0-0 tra Juventus e Atletico Madrid.
21' Atletico in avanti con Saul che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, stacca di testa non inquadrando lo specchio della porta.
19' Prova a mettersi in proprio Lodi che entra in area calciando col mancino ma la sua conclusione si perde in curva.
18' Pressing aggressivo da parte di entrambe le squadre, non ci sono state occasioni per le due squadre. Ritmi non trascendentali all'Allianz Stadium.
16' Colchoneros che stanno provando ad alzare il baricentro ma la Juventus non ha rischiato nulla fino a questo momento.
14' Coraggioso tentativo di Thomas che prova al volo dai 25 metri ma la sua conclusione si perde larga.
13' Si fa vedere anche la squadra di Simeone con Vitolo che, dall'interno dell'area, calcia col destro ma la sfera termina sul fondo dopo una deviazione.
12' Sta giocando senza troppi pensieri la squadra bianconera che è già certa del passaggio del turno.
10' Primo squillo della Juventus con Dybala che scambia con Ramsey e calcia ma Oblak si distende bloccando la conclusione dell'argentino.
9' Sta alzando i giri del motore la squadra di Sarri, Atletico che fatica ad uscire in questo frangente di gara.
7' Lungo possesso palla della Juventus che non sta trovando spazi tra le maglie dell'Atletico, si chiude con ordine la squadra spagnola.
5' Ritmi che, in questo primo scorcio, si mantengono piuttosto bassi nonostante la buona partenza della Juventus. Si stanno studiando le due squadre in campo.
3' Partenza aggressiva della Juventus che sta subito schiacciando nella propria metà campo la squadra di Simeone.
1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Atletico Madrid!
20.56 I giocatori di Juventus e Atletico Madrid fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia!
20.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.
20.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.
19.59 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-1-2 per la Juventus con Ramsey a supporto del tandem offensivo composto da Dybala e Cristiano Ronaldo mentre l'Atletico Madrid risponde col 4-4-2 e la coppia d'attacco formata da Vitolo e Morata.
19.50 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match.
19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Juventus-Atletico Madrid, incontro valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.
IL TABELLINO
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, De Sciglio, Matuidi, Pjanic, Bentancur, (86' Khedira) Ramsey (63' Bernardeschi), Dybala (76' Higuain), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Buffon, Demiral, Rugani, Khedira, Cuadrado, Bernardeschi, Higuain. Allenatore: Sarri
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Lodi (64' Lemar), Saul, Herrera (60' Correa), Partey, Koke, Vitolo (54' Joao Feliex), Morata. A disposizione: Adan, Arias, Lemar, Llorente, Correa, Joao Felix, Saponjic. Allenatore: Simeone
RETI: 45+2' Dybala (J)
AMMONIZIONI: Hermoso, Lodi, Saul, Herrera (A), Bentancur (J)
ESPULSIONI: //
RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo
STADIO: Allianz Stadium
La presentazione del match
Da una parte ci sono i bianconeri che vengono dal prezioso successo esterno con l’Atalanta e in classifica occupano la prima posizione con 35 punti. La squadra di Sarri è già qualificata matematicamente agli ottavi di finale, basta un punto per blindare il primo posto. Dall’altra parte, invece, ci sono gli spagnoli che non stanno vivendo un gran periodo di forma come dimostra il pareggio col Granada e la terza posizione in classifica con 25 punti.
QUI JUVENTUS – I bianconeri potrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Szczesny in porta, pacchetto difensivo composto da Cuadrado e De Sciglio sulle corsie esterne mentre nel mezzo De Ligt e Bonucci. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Matuidi e Khedira mezze ali mentre davanti Ramsey o Bentancur alle spalle del tandem offensivo composto da Cristiano Ronaldo e Higuain.
QUI ATLETICO MADRID – Simeone potrebbe schierare la sua squadra col 4-4-2 con Oblak in porta, pacchetto arretrato formato da Trippier e Lodi sulle corsie esterne mentre nel mezzo Felipe e Hermoso. A centrocampo Herrera e Partey in cabina di regia con Koke e Saul sulle fasce laterali mentre davanti spazio al tandem offensivo composto da Joao Felix e Morata.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Juventus – Atletico Madrid, valevole per la quinta giornata del Gruppo D di Champions League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno.
Le probabili formazioni di Juventus – Atletico Madrid
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, De Sciglio, Matuidi, Pjanic, Khedira, Ramsey, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Lodi, Saul, Herrera Partey, Koke, Joao Felix Morata. Allenatore: Simeone
STADIO: Allianz Stadium