TORINO – La Juve ritorna a vincere e lo fa imponendosi per tre a zero contro il Bologna di Thiago Motta. Nel primo tempo apre le marcature Kostic che sfrutta al meglio l’assist di Vlahovic concludendo una bella ripartenza con un diagonale che non lascia scampo a Skorupski. Nella ripresa è proprio Vlahovic a raddoppiare con un bel colpo di testa da posizione ravvicinata. A chiudere i conti ci pensa Milik che con un sinistro potente, al volo, dal limite dell’area spedisce la palla sotto la traversa. La squadra di Allegri torna alla vittoria dopo più di un mese, mentre il Bologna resta bloccato al quart’ultimo posto.
A cura di Emanuele Ignazi
92' Finisce qui! Juventus batte Bologna 3-0
90' 2 minuti di recupero
84' Spreca malamente un'ottima ripartenza Orsolini cercando il palo lontano con il sinistro. Palla larghissima che non crea problemi a Szczesny.
81' Dentro Kean fuori Milik
77' Dentro De Sciglio per Rabiot e Miretti per Locatelli. Dentro Aebischer e Ferguson per Soriano e Schouten
73' Palo clamoroso di Milik sugli sviluppi del calcio d'angolo calciato da Paredes.
70' Prova la conclusione da dentro l'area di rigore Rabiot ma impatta su Schouten che devia in calcio d'angolo.
67' Vlahovic cestina il possibile 4-0 cercando lo scavetto davanti a Skorupski, palla larga dalla porta.
62' MILIK!!! SINISTRO POTENTISSIMO SOTTO LA TRAVERSA DAL LIMITE DELL'AREA DI RIGORE!! 3-0
60' Fuori Kostic e McKennie per Paredes e Cuadrado. Fuori Dominguez, De Silvestri e Sansone per Cambiaso e Medel E Vignato
59' DUSAN VLAHOVIC!!!! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!! COLPO DI TESTA PERFETTO CHE NON LASCIA SCAMPO A SKORUPSKI!
57' Prova la conclusione di testa Danilo sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Locatelli, il brasiliano impatta male e la palla termina alta.
52' Buon traversone di Kostic dal fondo della fascia sinistra, bravo in uscita Skorupski che blocca la sfera.
50' Ritmi blandi in questo inizio di secondo tempo, le due squadre hanno iniziato con molta calma.
45' Ricomincia la sfida!
INIZIO SECONDO TEMPO
45' Si chiude senza recupero il primo tempo!
40' Si fa vedere in avanti il Bologna con un colpo di testa di De Silvestri che, lasciato libero da Kostic, ha provato a indirizzare la palla verso la porta di Szczesny. Nessun problema per il portiere polacco che blocca a terra.
38' Ottima uscita di Skorupski che con i pugni anticipa Milik all'interno dell'area piccola.
36' Si riprende.
35' Gioco al momento fermo per permettere allo staff di medico di soccorrere Orsolini rimasto a terra dopo un contrasto con Bonucci.
31' Grande parata di Skorupski che con la mano sinistra nega il gol a Milik che ha girato in porta con il sinistro al volo da posizione ravvicinata.
28' Grande diagonale difensiva di De Silvestri che con un intervento in scivolata ferma Vlahovic lanciato in campo aperto.
24' KOSTIC!!!! JUVE IN VANTAGGIO!!! DIAGONALE PERFETTO DEL 17 CHE TERMINA AL MEGLIO UNA GRANDE RIPARTENZA!
23' Passata la prima metà di questa prima frazione, il risultata è sempre fermo sullo 0-0. Meglio la juve in questi primi minuti.
18' Sta salendo la pressione della Juventus che da diversi minuti sta tenendo il possesso palla nella metà campo bolognese, la squadra di Thiago Motta si difende bene.
13' McKennie prova a girare di testa in completa solitudine all'interno dell'area, ma l'americano impatta debolmente la sfera che termina senza problemi tra le braccia del portiere del Bologna.
7' Prova la conclusione al volo Orsolini dal limite dell'area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Mura McKennie salvando i bianconeri.
5' Poche emozioni in questi primi cinque minuti di gara, le due squadre si studiano anche se è la Juve a fare il gioco.
0' Si parte!
INIZIO PARTITA
Ore 19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Juventus - Bologna, match valido per l'ottava giornata di Serie A
TABELLINO
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie (15'st Cuadrado), Locatelli (32'st Miretti), Rabiot (32'st De Sciglio), Kostic (15'st Paredes); Milik (36'st Kean), Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Fagioli, Soulé. Allenatore: Allegri.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (15'st Cambiaso), Bonifazi, Joaquin Sosa, Lykogiannīs; Dominguez (15'st Medel), Schouten (15'st Aebischer); Orsolini, Soriano (15'st Ferguson), Sansone (15'st Vignato); Arnautović. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Posch, Soumaoro, Moro, Zirkzee, Lucumì, Kasius. Allenatore: Thiago Motta
Ammoniti: Sosa (B)
Espulsi: -
Reti: 24'pt Kostic, 14'st Vlahovic, 17'st Milik
Recupero: 2'st
La gara sarà affidata alla direzione di Rosario Abisso di Palermo, assistito da Tolfo e Perrotti, con quarto uomo Maggioni e addetti VAR La Penna e Preti.
TORINO – Domenica 2 ottobre, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus – Bologna, posticipo serale dell’ottava giornata di Serie A 2022-2023; calcio di inizio alle ore 20.45. I bianconeri cercano il riscatto dopo la due sconfitte rimediate prima della sosta per gli impegni della Nazionale: quella contro il Benfica in Champions League e quella pochi giorni dopo contro il Monza in campionato. La squadra di Allegri occupa l’ottava posizione in classifica con 10 punti, frutto due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta. I felsinei, affidati a Thiago Motta dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic, sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Empoli e sono sedicesimi a quota 6, con un cammino di una partita vinta, tre pareggiate e tre perse, sette reti realizzate e dieci incassate. Sono centosettantotto i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di ottantacinque vittorie dello Juventus, quarantasei pareggi e quarantasette affermazioni del Bologna. L’ultimo confronto risale allo scorso 16 aprile quando finì 1-1.
QUI JUVENTUS – Allegri recupera Cuadrado, Rabiot, Alex Sandro e Locatelli: dovrà quindi fare a meno soltanto dello squalificato Di Maria, dei lungodegenti Federico Chiesa e Paul Pogba e di Kaio Jorge. Probabile modulo 4-3-3 con Szczesny in porta e una difesa a quattro composta al centro da Bonucci e Bremer esulle fasce da Danili e Cuadrado A centrocampo Locatelli, Paredes e Rabiot. Attacco affidato a Vlahovic, affiancato da Kostic e Milik.
QUI BOLOGNA Thiago Motta dovrebbe rispondere col modulo 4-3-2-1 con Skorupski tra i pali e con De Silvestri, Posch, Lucumi e Cambiaso pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Medel, Schouten e Soriano. Unica punta Arnautovic, supportato da Barrow e Orsolini.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahović, Milik. Allenatore: Allegri
BOLOGNA (4-3-2-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumi, Cambiaso; Medel, Schouten, Soriano; Barrow, Orsolini; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.
L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy