Primo tempo – I bianconeri, trasportati dall’entusiasmo del pubblico dello Juventus Stadium, chiude la prima frazione di gioco sul risultato di 3-0. Dominio totale dei padroni di casa che si portano in vantaggio all’8’ con Andrea Pirlo che realizza – con la complicità (e sfortuna) di Silvestri – un calcio di punizione; al quarto d’ora arriva il raddoppio di Llorente che approfitta di una dormita difensiva e piazza la palla dove Silvestri non può arrivare. La partita viene chiusa al 40’ da Marchisio che si libera bene in area di rigore e fredda il povero portiere rossoblu con un bel tiro al volo. Il Cagliari si rende pericoloso con Ibarbo e Dessena, ma in entrambe le occasioni da gol è decisivo Buffon. Discreta prestazione per Silvestri che nonostante i tre gol subito, si rende protagonista di qualche parata importante.
Secondo tempo – Ritmi blandi nella ripresa: i bianconeri gestiscono il risultato con il solo Tevez che cerca di rendersi pericoloso, il Cagliari non alza il ritmo e non si rende mai pericoloso dalle parti di Buffon prima e Rubinho poi. Un secondo tempo noioso senza alcuna emozione degna di nota.
[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy