Diretta Juventus-Cagliari di domenica 6 ottobre 2024: i bianconeri a segno dopo un quarto d’ora con Vlahovic non riescono a chiudere la partita e vengono rimontati

TORINO – Domenica 6 ottobre all’Allianz Stadium andrà in scena JuventusCagliari, gara valida per la settima giornata della Serie A Enilive 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 12:30. Da una parte, la formazione di Thiago Motta ancora imbattuta in questa stagione dopo la seconda vittoria consecutiva conquistata in Champions sul campo del RB Lipsia (2-3) dopo quella ottenuta a Marassi con il Genoa (0-3). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Davide Nicola che vengono dal primo successo in campionato ottenuto a Parma (2-3) dopo aver staccato il pass per gli ottavi di Coppa Italia (dove affronterà proprio la Juve) battendo la Cremonese (1-0).

I bianconeri, che non hanno incassato nemmeno una rete in sei gare di A, cercano la seconda vittoria interna di campionato per accorciare dalla capolista Napoli (-4) mentre i sardi, che non hanno segnato nemmeno un gol nei primi trenta minuti delle sei gare sin qui dispuatte, sperano di dare continuità – contro un avversario di grande livello – al successo esterno del Tardini per tenere lontano la zona calda (occupata attualmente in compagnia di due squadre). Il bilancio storico dei precedenti a Torino vede in netto svantaggio il Cagliari: 14 pareggi, 26 sconfitte e due vittorie con 77 reti al passivo e i 30 gol all’attivo. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Khaled Bahri di Sassari. Quarto ufficiale: Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR Daniele Paterna di Teramo assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-CAGLIARI 1-1

SECONDO TEMPO

53' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

51' Ammonito Deiola per un fallo su Yildiz

45' Ci saranno otto minuti di recupero.

44' Secondo giallo (stavolta per simulazione) a Conceiçao, che viene così espulso!

43' Rigore per il Cagliari dopo un fallo di Douglas Luiz su Piccoli: dal dischetto va Marin, palla all'incrocio dei pali ed è goal!

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

39' Ammonito Cambiaso per un fallo su Luvumbo.

31' Escono Adopo e Zortea, dentro Mutandwa e Deiola

30' Ammonito Conceiçao per un fallo su Gaetano.

25' Entra Danilo, esce Savona

20' Entra Marin, esce Makoumbou

17' Escono Thuram e Locatelli, entrano Douglas Luiz e McKennie

12' Escono Augello e Viola, entrano Luvumbo e Gaetano

11' Ammonito Savona per un fallo su Augello.

5' Fagioli tenta la rasoiata dal limite, un rasoterra in diagonale che esce di poco

2' Conceicao parte dall'out destro e si infila in area, proprio come a Lipsia: assist per Vlahovic, ma interviene la difesa del Cagliari.

1' Si ricomincia. Entra Fagioli, esce Koopmeiners.

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!

45' Si giocherà ancora per un minuto.

42' Ci sono state belle geometrie all'inizio, ma adesso la gara si è un po' appesa: Nicola, da ottimo stratega quale è, ha preso le contromisure, e ora fatica di più la Juve in impostazione

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

38' Si fa sotto Thuram dalla distanza, ma senza riuscire a inquadrare il sette.

33' Ammonito Thuram per un fallo su Zortea.

30' Eccoci alla mezz'ora con la Vecchia Signora che conduce di misura.

26' Vlahovic trova con una gran palla per Koopmeiners che rinnova il suo duello con il portiere del Cagliari: ancora parata!

20' Ci prova Conceiçao con il sinistro, ma Scuffet - impegnato per le vie centrali - si fa trovare pronto.

16' Koopmeiners approfitta di un errore della difesa del Cagliari e scaraventa verso la porta, alto di poco!

15' Dal dischetto va Vlahovic e la palla va alla sinistra di Scuffet! Juve in vantaggio!

13' Assegnato un rigore dopo un tocco di mano di Luperto in area!

10' Squillo Juve, Savona ci prova da posizione defilata a destra, Scuffet risponde

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si comincia!

Buongiorno dall'Allianz Stadium e benvenuti al lunch match tra Juventus e Cagliari. Domenica 6 ottobre dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle 12.30 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

JUVENTUS: Di Gregorio; Savona (dal 25' st Danilo), Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli (dal 17' st McKennie), Thuram (dal 17' st Douglas Luiz); Conceicao, Koopmeiners (dal 1' st Fagioli), Mbangula; Vlahovic. A disp.: Perin, Pinsoglio, Danilo, Yildiz, McKennie, Fagioli, Douglas Luiz, Cabal, Rouhi. All. Motta.

CAGLIARI: Scuffet, Augello (dal 12' st Luvumbo), Luperto, Adopo (dal 31' st Mutandwa), Viola (dal 12' st Gaetano), Zortea (dal 31' st Deiola), Mina, Zappa, Makoumbou (dal 20' st Marin), Obert, Piccoli. A disp.: Ciocci, Sherri, Deiola, Prati, Marin, Palomino, Dentello, Gaetano, Luvumbo, Mutandwa, Felici. All. Nicola.

Reti: 15' pt Vlahovic (rig.), 43' st Marin (rig.)

Ammoniti: Thuram, Savona, Conceiçao, Cambiaso, Mina, Deiola 

Espulsi: Conceiçao

Recupero: 1' pt, 8' st 

Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari

JUVENTUS: Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Yildiz, McKennie, Fagioli, Douglas Luiz, Cabal, Rouhi. Allenatore: Motta.

CAGLIARI: Scuffet, Augello, Luperto, Adopo, Viola (C), Zortea, Mina, Zappa, Makoumbou, Obert, Piccoli. A disposizione: Ciocci, Sherri, Deiola, Prati, Marin, Palomino, Dentello, Gaetano, Luvumbo, Mutandwa, Felici. Allenatore: Nicola.

Le parole di Thiago Motta

“Ogni partita è diversa. Il Cagliari arriva da una vittoria dopo una buona prova. Si difendono bene e in contropiede possiedono grandi qualità. Piccoli sta bene e si è visto. Luvumbo è dotato di un’accelerazione importante e anche Viola è in una buona forma. Siamo concentrati su questa gara, determinati a fare una buona prestazione davanti al nostro pubblico. Bisognerà fare del nostro meglio dal primo all’ultimo minuto”.

Le parole di Davide Nicola

“Sarei felicissimo di uscire con un risultato positivo dall’Allianz Stadium di Torino. La Juventus è fortissima, ma noi non ci diamo per vinti. Cercheremo di dare tutto noi stessi e fare la nostra gara. Vincere fa sempre piacere e ci ha fatto bene, ma è già stata accantonata quella gara come tutte le altre. Abbiamo un impegno difficile davanti a noi e dobbiamo concentrarci a offrire la migliore prestazione possibile”.

I convocati della Juventus

1 Perin 4 Gatti 5 Locatelli 6 Danilo 7 Conceicao 8 Koopmeiners 9 Vlahovic 10 Yildiz 15 Kalulu 16 McKennie 19 Thuram 21 Fagioli 23 Pinsoglio 26 Douglas Luiz 27 Cambiaso 29 Di Gregorio 32 Cabal 37 Savona 40 Rouhi 51 Mbangula

I convocati del Cagliari

Portieri: Ciocci, Scuffet, Sherri.

Difensori: Augello, Luperto, Palomino, Mina, Zappa, Obert, Azzi.

Centrocampisti: Adopo, Viola, Deiola, Prati, Marin, Zortea, Makoumbou, Gaetano, Felici.

Attaccanti: Luvumbo, Kingstone, Piccoli.

Presentazione del match

QUI JUVENTUS – Indisponibili Milik, Weah, Bremer e Nico Gonzalez. In porta Di Gregorio, nel cuore della difesa Gatti in coppia con Kalulu mentre sulle corsie laterali agiranno Savona e Cambiaso. Sulla mediana Locatelli al fianco di Douglas Luiz con Conceicao, Koopmeiners e Yildiz a supporto di Vlahovic.

QUI CAGLIARI – Mister Nicola dovrà fare a meno di Wieteska, Pavoletti, Jankto e Lapadula. Tra i pali Scuffet con Zappa, Mina, Luperto e Obert a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo prenderanno posto Makoumbou e Adopo con Zortea e Luvumbo sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Viola alle spalle di Piccoli.

Le probabili formazioni di Juventus-Cagliari

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta

CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Luvumbo; Viola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN. Si tratta di un app disponibile sui tablet, sugli smartphone, sulle moderne smart tv e anche sulle console.

Andrea Scozzafava
Condividi
Scritto
Andrea Scozzafava

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy