TORINO – Lunedì 19 agosto 2024, l’Allianz Stadium ospiterà la partita Juventus–Como, valevole per il primo turno di Serie A. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.45. Primo banco di prova per la Juventus di Thiago Motta, che è chiamata a vincere per iniziare a mettere tra sé e le altre le prime lunghezze di distanza. Tuttavia, il Como non accetterà di fare la parte della vittima sacrificale, nonostante sia una neopromossa. Del resto, i lombardi devono confermare sul campo quanto di buono fatto dai propri dirigenti sul mercato. Motivo per cui, non sarà una partita semplice per la Juventus, tenendo anche conto dei risultati negativi ottenuti nelle gare amichevoli disputate in questo precampionato.
Ad ogni modo, a lungo andare i bianconeri dovrebbero avere la meglio e conquistare i 3 punti, vista la differenza di rosa. Questo almeno quello che pensa la maggior parte dei bookmakers, che quota la vittoria della Juventus alla bassa cifra di 1.33. Quasi impossibile invece il colpaccio del Como fuori casa, premiato niente di meno che alla cifra di 10.00. Il fischietto Marcenaro dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo l’Allianz Stadium. Sarà coadiuvato dal primo assistente Giallatini, mentre il secondo assistente sarà Zingarelli. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato invece a Perenzoni. Al VAR ci sarà Meraviglia, mentre come Assistente VAR Marini.
51' La partita termina qui! Tre goal e tante buone indicazioni per la Juve che parte benissimo! Mbangula, Weah e Cambiaso i marcatori. Grazie per averci seguito, alla prossima!
49' Vicina al poker la Juve con Douglas Luiz che calcia dal limite: palla deviata fuori di niente a Reina battuto
46' Tris firmato dal sinistro esterno di Cambiaso, ben servito da Mbangula!
45' Ci saranno sei minuti di recupero
43' Ammonito Cambiaso per fallo su Sala.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
34' Entra Douglas Luiz, esce Locatelli
31' Ammonito Goldaniga per proteste.
28' Ammonito Verdi per fallo su Savona
21' Secondo cambio in casa: Fagioli sostituisce Thuram
18' Escono Abdilgaard e Cutrone, entrano Verdi e Cerri
15' Cambiaso di poco alto! Errore del Como nella costruzione dal basso: lo juventino recupera, ma il suo destro non trova lo specchio.
12' Ammonito Locatelli per fallo su Abildgaard.
11' Escono Belotti e Da Cunha, entrano Abildgaard e Gabrielloni
8' Altro palo di Vlahovic, è già il secondo! L’attaccante serbo di nuovo a un passo dal goal.
2' Gol di Vlahovic! Colpo di testa imprendibile per Reina! Ma viene tutto annullato per fuorigioco.
1' Si ricomincia. Esce Weah, entra Savona
48' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!
46' Sassata di Weah da dietro il dischetto del rigore, palla che si stampa sulla traversa e cade al di là della linea di porta! 2-0 per i bianconeri!
45' Ci saranno tre minuti di recupero
42' La Juve recupera palla nella tre quarti comasca, sfrutta la difesa sbilanciata e manda al tiro Vlahovic, che con il mancino prende in pieno il palo
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
35' Prova la botta Yildiz da sinistra, ma Reina blocca.
33' Di nuovo Mbangula, sul cambio di campo di Thuram, a provare a vestirsi da assistman. Vlahovic anticipato da un difensore.
32' Ammonito Engelhardt per fallo su Yildiz
30' Giunti alla mezz'ora, sono i padroni di casa a condurre di misura la gara.
22' Esordio e rete per Mbangula! Da sinistra si accentra e piazza il colpo di biliardo dal limite nell'angolino! Juve in vantaggio!
21' Esce Baselli, entra Engelhardt
19' Vlahovic in anticipo di testa in tuffo su cross di Cambiaso: fuori di poco.
15' Match aperto e su buoni ritmi, ma per ora non si contano occasioni da gol
9' Fallo di Sala su Thuram: ammonito
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si parte!
Buonasera dall'Allianz Stadium e benvenuti al posticipo tra Juventus e Como. Lunedì 19 agosto dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Bremer, Gatti, Cabal; Thuram (dal 21' st Fagioli), Locatelli (dal 34' st Douglas Luiz); Weah (dal 1' st Savona), Yildiz, Mbangula; Vlahovic. A disp.: Savona, Fagioli, Douglas Luiz. All. Motta
COMO (4-4-2): Reina; Sala, Goldaniga, Barba, Moreno; Strefezza, Braunöder, Baselli (dal 21' pt Engelhardt), Da Cunha (dall'11' st Gabrielloni); Belotti (dall'11' st Abildgaard, dal 18' st Verdi), Cutrone (dal 18' st Cerri). A disp.: Engelhardt, Abildgaard, Gabrielloni, Verdi, Cerri. All. Fabregas
Reti: 22' pt Mbangula, 46' pt Weah, 46' st Cambiaso
Ammoniti: Sala, Engelhardt, Locatelli, Verdi, Goldaniga, Cambiaso
Recupero: 3' pt, 6' st
JUVENTUS: Di Gregorio; Cambiaso, Bremer, Gatti (C), Cabal; Locatelli, Thuram; Weah, Yildiz, Mbangula Tshifunda; Vlahovic. Allenatore: Motta.
COMO: Reina; Goldaniga, Sala, Barba, Moreno; Strefezza, Baselli, Braunoder, Da Cunha; Belotti, Cutrone (C). Allenatore: Fabregas.
Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio
Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi
Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz
Attaccanti: Vlahovic, Yildiz, Weah, Mbangula
Portieri: Audero, Vigorito, Reina.
Difensori: Sala, Goldaniga, Dossena, Moreno, Cassandro, Barba.
Centrocampisti: Strefezza, Baselli, Engelhardt, Braunoder, Abildgaard, Da Cunha, Verdi.
Attaccanti: Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Cerri.
QUI JUVENTUS – Il tecnico Thiago Motta dovrebbe affidarsi al modulo 4-1-4-1: con Di Gregorio tra i pali; in difesa Danilo, Bremer, Gatti e Cambiaso; in mediana K. Thuram; Weah, Locatelli, Douglas Luiz e Yildiz alle spalle di Vlahovic unica punta.
QUI COMO – Il tecnico Cesc Fabregas dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1: con Reina a difesa della porta, mentre Cassandra, Goldaniga, Dossena e Moreno andranno a completare il pacchetto difensivo; Braunoder e Baselli in mediana, con Strefezza, Cutrone, Da Cunha dietro a Belotti unica punta.
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cambiaso; K. Thuram; Weah, Locatelli, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
COMO (4-2-3-1): Reina; Cassandra, Goldaniga, Dossena, Moreno; Braunoder, Baselli; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas.
La partita tra Juventus e Como sarà trasmessa su Dazn e Dazn 1 (canale 214 Sky).
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy