Se già in tanti, dagli stessi giocatori al dg Marotta, avevano speso parole per rassicurare tifosi e media, l’intervento del presidente bianconero sa di sigillo definitivo. «Antonio resterà ancora a lungo con noi».
Intervento pubblico che segue l’incontro avvenuto giovedì scorso «a casa mia, sul solito divano, dove abbiamo discusso un paio d’ore: lui voleva valutare con me alcune esigenze per continuare questo il percorso intrapreso. Mi ha chiesto delle certezze, ma le certezze non si possono dare a nessuno. Anche io vorrei la sicurezza di conquistare la Champions League l’anno prossimo, del resto…
L’ho comunque rinfrancato dicendogli la verità sostanziale: abbiamo la stessa feroce ambizione, quella di vincere».
Da ciò, la conferma di fondo: «Finché ci sono io alla Juve, la fame di vittorie non passerà mai».
Venerdì c’è stato un confronto anche con Nedved, Marotta e Paratici: sono stati accennati discorsi di mercato, che andranno concretizzati a breve.
«Antonio aveva soltanto bisogno di una carezza e di una conferma che il nostro programma prosegue, non di soldi. Il nostro sarà un lavoro congiunto: valuteremo insieme quali saranno gli innesti utili per continuare a vincere. Conte conosce bene le aspettative della Juventus, così come sa benissimo che vincere di nuovo potrebbe sembrare normale ma non è affatto semplice».
Discorsi nei quali non rientrerà il nome di Ibrahimovic. Agnelli è stato categorico: «Se lo rivorrei? No. Punto? Punto».
Discorsi post-vacanze, però, almeno per Conte.
«Viene da due anni estremamente intensi – ha concluso il presidente bianconero – Nel primo, lasciando il Siena, si è concentrato in tutto e per tutto sulla Juventus. Poi, ha vissuto un’estate non felice o facile, nonostante la conquista dello scudetto da imbattuti, perché è finito tra le grinfie dei procedimenti legati al calcioscommesse. Antonio, sostanzialmente, non si riposa da un paio di anni: una settimana di tranquillità gli farà sicuramente bene».
Tanto, i dubbi, le perplessità e le insinuazioni non ci sono più.
[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy