Come fare? «Ripartendo dal grandissimo primo tempo disputato con il Real Madrid – il messaggio di carica inviato da John Elkann, espressosi a margine dell’inaugurazione del Faro della Vittoria, monumento sulla collina torinese restaurato col contributo di Exor – Contro il Napoli, spero ovviamente nella vittoria, ma per questo bisogna chiedere a Conte».
Conte che dovrà fare a meno ancora per un po’ di Vucinic e Lichtsteiner, per i quali non si prevedono tempi di recupero celeri. Dunque, scontato il ritorno al 3-5-2, abito da serie A, un solo ballottaggio pare albergare i pensieri del tecnico salentino: Isla o l’ottimo (follia del pareggio madrileno a parte) Caceres visto contro il Real?
Per il resto, conferme davanti (ma Quagliarella scalpita), riposo probabile per Marchisio, tutto come prassi dietro, dove rientra Chiellini al fianco di Barzagli e Bonucci.
«In campionato, abbiamo visto che gli schiaffi di Firenze sono serviti – la riflessione di quest’ultimo – In Europa, abbiamo dimostrato che nulla ci è impossibile: siamo consapevoli che ora la qualificazione è nelle nostre mani e che, se giochiamo come nelle due partite con il Real, il nostro sogno in Champions può continuare.Perché ci sono squadre avvantaggiate come gli spagnoli di Ancelotti, è vero. Ma, se le stesse vengono affrontare senza timore, anzi con la faccia tosta di fare loro davvero male giocando colpo su colpo con ferocia e convinzione altissime, qualcosa di importante e magico sì può realizzare per questa Juve. Adesso, però, dimentichiamo ciò che è stato e ciò che potrà essere: guardiamo al Napoli».
Un’altra “finale”.
[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy