Juventus-Dinamo Zagabria risultato, tabellino e cronaca della partita
RISULTATO FINALE: JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA 2-0 (primo tempo 0-0)
TABELLINO
Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Benatia, Evra; Cuadrado, Marchisio (dal 29′ st Sturaro), Lemina, Pjanic (dal 35′ st Dybala), Asamoah; Mandzukic, Higuain. A disposizione: Alex Sandro, Buffon, Chiellini, Khedira, Hernanes. Allenatore: Allegri
Dinamo Zagabria (4-3-3): Livakovic; Situm, Sigali, Schildenfeld, Pivaric; Moro, Knezevic, Gojak (dal 13′ st Fiolic); Soudani (dal 29′ st Stojanovic), Coric, Junior Fernandes. A disposizione: Matel, Benkovic, Sempre, Henriquez, Sosa. Allenatore: Petev
Arbitro: Anthony Taylor
Reti: al 7′ st Higuain, al 28′ st Rugani
Ammonizioni: Higuain, Evra, Coric
Recupero: 1 minuto nel primo tempo
Stadio: Juventus Stadium
TORINO – Mercoledi si chiuderà l’ultima giornata di questa fase di qualificazione al prossimo turno di Champions League. La Juventus sfiderà in casa la Dinamo Zagabria, ormai certa dell’eliminazione dalla coppa. La Juventus è attualmente prima in classifica nel girone H, grazie all’ottima vittoria ottenuta lo scorso turno con il risultato di 1-3 sul campo del Siviglia.
I bianconeri sono reduci anche dalla vittoria in campionato ottenuta allo Stadium contro l’Atalanta nell’ultimo match di Serie A, grazie ad una splendida prestazione di Mario Mandzukic, ed al risveglio di Miralem Pjanic che, pur non segnando, ha fornito 2 assist ai compagni e un’ottima prestazione. La Dinamo Zagabria, invece, è ultima nel girone con ancora lo 0 nella tabella dei punti ottenuti dopo le prime 5 giornate.
QUI JUVENTUS
Massimiliano Allegri sarà “costretto” ad optare per un 3-5-2 viste le assenze di Dani Alves (infortunato) e Lichtsteiner (fuori dalla lista UEFA). Sicuro dunque l’impiego di Cuadrado mentre c’è un ballottaggio tra Evra e Alex Sandro per la corsia di sinistra. Paulo Dybala rientra tra i convocati ma difficilmente partirà dal primo minuto, soprattutto dopo l’ottima prestazione di Mario Mandzukic nell’ultima giornata di Serie A. Possibile un po’ di turnover e una sorpresa dunque a centrocampo per far rifiatare Marchisio o Pjanic. Scalpitano difatti sia Lemina che Hernanes per una maglia da titolare.
QUI DINAMO ZAGABRIA
La squadra croata, che non ha più nulla da chiedere alla competizione, si dovrebbe schierare con un 4-4-2 con Semper tra i pali; quartetto difensivo composto da Stojanovic, Sigali, Schindelfeld e Sosa. A centrocampo spazio a Karimi, Machado, Pavcic e Fiolic mentre davanti dovrebbero esserci Henriquez e Hodzic.