Non è il caso di Andrea Barzagli, pilastro della difesa bianconera schierato nel finale della partita a Trebisonda. «Sarà una gara sentita e difficile – ha detto il centrale della Nazionale, concentrandosi sul Milan – Sappiamo che il nostro avversario in casa è temibile e vorrà vincere, ma anche noi andremo lì per provare a cogliere i tre punti». Chissà se ci sarà Balotelli da marcare: «Sono pronto a sfidare Mario, così come chiunque dovesse prendere il suo posto. Del resto, non gioca solo lui e la partita sarà ardua. Noi dobbiamo pensare solamente a noi, non agli altri».
Da lunedì, però, sarà inevitabile pensare in viola: con la Fiorentina, si giocherà il 9 alle 12:30, il 13 alle 21 (andata a Torino) ed il 20 alle 19. Senza fisso orario, senza risparmio di colpi, nonostante «dispiace incontrare un’italiana agli Ottavi – ha dichiarato Barzagli – Contro i viola, è sempre una sfida affascinante, ma speravo in un derby magari più avanti. Le città e le tifoserie ci tengono a questo match: ci conosciamo bene e vogliamo anche lì giocare per fare il meglio e vincere. Speriamo di passare noi». Stesso pensiero di Conte, che si è dilungato in un discorso generale sul pallone tricolore: «Mi sarebbe piaciuto che potessimo andare avanti tutti quanti, noi club italiani. Perché il calcio nostrano viene definito “meno allenante” rispetto a quello di altri Paesi. E poi perché la Fiorentina di Montella è un ostacolo duro… Noi lo scorso anno in Champions abbiamo fatto bene, poi in questa stagione potevamo fare di più nel girone eliminatorio. E questo mi lascia addosso amarezza. Ma il nostro, in Europa, è un percorso: proporre il nostro tipo di gioco anche all’estero è uno spot per il calcio italiano». Modestia a parte, naturalmente.
[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy