Juventus, ecco il piano: ancora tre colpi per volare

255 0

La Juventus attuale è ancora lontana dall’aver assunto quel tipo di fisionomia che invece il gioco ed il modulo di Antonio Conte vorrebbero come basilare per poter impostare un certo tipo di organizzazione tattica nella stagione che verrà. Al di là dell’ormai arcinota carenza di interpreti del ruolo di esterni offensivi, si segnala la necessità di reperire un centrale difensivo all’altezza della situazione. Diego Lugano è il primo nome cui Marotta si è rivolto, anche se restano credibili le alternative brasiliane, che portano il nome di Rhodolfo e Alex, in uscita dal Chelsea.

Per la corsia laterale, l’obiettivo di cui vi accennavamo sopra, ci pensa l’edizione odierna di Tuttosport a sbilanciarsi fornendo i possibili nomi delle due alternative al momento vagliate dalla società: si tratta di Eljero Elia, in forza all’Amburgo e già vicino ai bianconeri dodici mesi orsono, e Nani per cui il Manchester United sta subendo anche la pressione da parte del Bayern Monaco.

I due cardini chiave della squadra che verrà, sono poi completati dal mister x del centrocampo bianconero, quell’Alberto Aquilani per cui Marotta sta cercando in tutti i modi di creare un pertugio di rientro, a condizioni ben più che vantaggiose, a Vinovo.

Tre nomi, dunque, attorno ai quali girerà tutto il mercato e presumibilmente il futuro della Juventus di Antonio Conte.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]