TORINO – Domenica 2 febbraio, alle ore 12.30, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus-Empoli, lunch match della ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
In settimana i bianconeri, pur perdendo 0-2 contro il Benfica si sono qualificati per i playoff per accedere alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Il sorteggio di Nyon ha deciso che affronteranno il PSV Eindhoven. In campionato la squadra di Thiago Motta viene dalla sconfitta per 2-0 contro il Napoli ed é quinta a quota 37 con un percorso di otto partite vinte, tredici pareggiate e una sconfitta, trentaquattro reti realizzate e diciannove incassate. I toscani sono reduci dall’1-1 casalingo contro il Bologna e sono quindicesimi con 21 punti frutto di quattro vittorie, nove pareggi e nove sconfitte, ventuno gol fatti e ventinove subiti.
Nelle ultime cinque sfide di campionato la Juventus ha collezionato sei punti, l’Empoli due. Sfida numero trentaquattro quella tra le due compagini, con un bilancio di ventitré successi per la Juventus, cinque pareggi e cinque affermazioni dell’Empoli. All’andata, lo scorso 4 settembre, finì 0-0 con Vasquez decisivo in più occasioni.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVENTUS-EMPOLI]
Domenica 2 febbraio dalle ore 11:30 le formazioni ufficiali, dalle 12:30 la cronaca con commento in diretta della partita.
A dirigere la gara sarà Luca Zufferli di Udine. Luca Mondin di Treviso e Gamal Mokhtar di Lecco gli assistenti; Mario Perri di Roma 1 il IV uomo; Giacomo Camplone di Pescara il Var e Valerio Marini di Roma 1 l’Avar. Zufferli ha diretto in carriera 18 gare in Serie A, 9 in questa stagione. Due i precedenti con gli azzurri, con il bilancio di una vittoria e una sconfitta. Un solo precedente con la Juventus, il pareggio casalingo 2-2 contro il Parma
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Indisponibili Bremer, Cabal, Cambiaso, Kalulu e Milik. Thiago Motta dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gatti e Veiga e sulle fasce da Weah e Alberto Costa. In mediana Locatelli e Thuram. Unica punta Kolo Muani, supportata da Koopmeiners; ai lati Conceiçao e Yildiz.
COME ARRIVA L’EMPOLI – Assenti per infortunio Ebuehi, Haas, Pellegri, Sazonov, Solbakken e Viti. Squalificati Grassi e Pezzella. D’Aversa dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Vasquez in porta e con una difesa a tre formata da Goglichidze, Ismajli e Viti. In cabina di regia Grassi con Maleh e Pezzella mentre Gyasi e Esposito dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Fazzini e Colombo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Alberto Costa; Thuram, Locatelli; Conceição, Koopmeiners, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Anjorin, Cacace; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy