Juventus-Empoli: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

18 0

Juventus Empoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Juventus-Empoli di Mercoledì 26 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Coppa Italia

TORINO – Mercoledì 26 febbraio, alle ore 21, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus-Empoli, gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025. Gara secca. In caso di parità dopo 90 minuti si procederà direttamente con i calci di rigore. Agli ottavi di finale della competizione la Juventus ha eliminato il Cagliari con un sonoro 4-0. L’Empoli, invece, ha già affrontato tre turni, avendo la meglio, nell’ordine, su Catanzaro (4-1) e Torino (1-2) e sulla Fiorentina dopo i calci di rigore.

Indice

Le due squadre si presentano all’appuntamento con uno stato d’animo diametralmente opposto. I bianconeri dopo aver battuto l’Inter ed espugnato il campo del Cagliari sono quarti a quota 49. Il loro percorso racconta di dodici partite vinte, tredici pareggiate e una persa, quarantatré reti realizzate e ventuno incassate. I toscani sono reduci da quattro stop di fila ultimo dei quali quello per 0-5 rimediato in casa contro l’Atalanta. Sono terzultimi con 21 punti, frutto di quattro vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte, ventidue gol fatti e quarantatré subiti. L’ultimo confronto tra le due compagini risale allo scorso 2 febbraio quando, finì 4-1 per la squadra dii Thiago Motta.

Cronaca con tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVENTUS-EMPOLI]

RISULTATO IN DIRETTA: JUVENTUS-EMPOLI

Mercoledì 26 febbraio dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Francesco Fourneau di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Alessio Berti di Prato e Damiano Di Iorio di Vcoi; Ermanno Feliciani di Teramo il IV uomo. Al VAR Francesco Meraviglia di Pistoia, AVAR Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA JUVENTUS –  Thiago Motta dovrebbe affdarsi al modulo 4-2-3-1, con Perin tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gatti e  Kelly e sulle fasce da Weah e Rouhi. In mediana Thuram e Locatelli. Unica punta Kolo Muani, supportata da Koopmeiners; ai lati Conceiçao e Nico Gonzalez.

COME ARRIVA L’EMPOLI – D’Aversa dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Vasquez tra i pali e con De Sciglio, Goglichidze e Cacace pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Henderson con Grassi mentre sulle corsie estere dovrebbero agire Gyasi e Pezzella. Sulla trequarti Esposito e Kouamé, di supporto all’unica punta Colombo.

Le probabili formazioni di Juventus-Empoli

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Rouhi; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Cacace; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Kouamé; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Mediaset ha i diritti esclusivi della competizione. L’incontro sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Italia 1 e sarà visibile in streaming sull’app e sito ufficiale.