TORINO – Domenica 29 dicembre, alle ore 18, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus-Fiorentina, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A 2024/2025.
Di fronte due squadre appaiate al quinto posto, a quota 31. I viola, però, devono ancora recuperare la gara contro l’Inter, rinviata a data da destinarsi a seguito del malore occorso in campo a Bove. I bianconeri, dopo quattro pareggi di fila, hanno espugnato il campo del Monza. Il loro percorso racconta di sette partite vinte e dieci pareggiate, ventisei reti realizzate e dodici incassate. I viola sono reduci da due stop di fila: 2-0 contro il Bologna e 1-2 contro l’Udinese. I loro 31 punti sono frutto di nove vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, ventinove gol fatti e tredici subiti.
Nelle ultime cinque sfide la Juventus ha collezionato sette punti mentre la Fiorentina ne ha raccolti sei. Sono centonovantadue i precedenti tra le due compagini con il bilancio di novantadue successi della Juventus, cinquantanove pareggi e quarantuno affermazioni della Fiorentina. Nella passata stagione la Juventus si aggiudicò entrambi gli incroci con il risultato di 1-0.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVENTUS-FIORENTINA]
Domenica 29 dicembre dalle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca con commento in diretta della partita.
A dirigere la gara sarà Mariani, assistito da Berti e Zingarelli, con Feliciani in qualità di quarto ufficiale. Completano la squadra arbitrale: Di Bello (VAR) e Guida (AVAR).
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Indisponibili Bremer, Cabal, Milik, Rouhi e Weah; da valutare le condizioni di Koopmeiners, Douglas Luiz e Thiago Motta dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gatti e Kalulu e sulle fasce da Cambiaso e Savona. In mediana Locatelli e Thuram. Unica punta Vlahovic, supportata da Koopmeiners; ai lati Conceicao e Yildiz.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – Palladino dovrebbe rispondere con il modulo speculare con De Gea tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Comuzzo e Ranieri e sulle fasce da Dodò e Gosens. In mediana Adli e Cataldi. Tra le linee Gudmundsson, di supporto all’unica punta Kean; ai lati Colpani e Sottil.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Savona; Thuram, Locatelli; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy