C’è comunque spazio per una smorfia amara: l’infortunio capitato a Giovinco, infatti, non gli permetterà di essere disponibile in Champions. L’attaccante, «costretto ad abbandonare il campo durante il primo tempo della sfida contro il Pescara in seguito a uno scontro di gioco, è stato sottoposto a risonanza magnetica presso la clinica Fornaca di Sessant, per valutare le condizioni del ginocchio destro – si legge sul comunicato della società – Gli accertamenti hanno dimostrato una forte contusione ossea e del legamento collaterale mediale, senza lesioni. Inoltre è stata evidenziata una distrazione del tendine del bicipite femorale nella zona laterale».
In attesa degli accertamenti per conoscere i tempi di recupero, la notizia di un soldato in meno per Conte.
«Dispiace – ha commentato il tecnico – Quando ho visto come Sebastian si è fatto male, mi sono venuti cattivi pensieri anche a livello di risultato. Perché quando vedi che attacchi e non fai gol e quando perdi un giocatore in quel modo, inizi a temere il peggio. Invece, è andata bene. Così come spero che possa andar bene a Seba e che possa ristabilirsi quanto prima».
«Mi auguro che mercoledì Neuer non lo imiti», ha sorriso (mica tanto, in verità) l’allenatore. Che guarda al “sogno” com serenità e fiducia: «Ci prepariamo con grande entusiasmo, con grande gioia, con grande voglia, sapendo di poter contare su un pubblico che sarà scoppiettante. Veramente, non voglio che i calciatori ascoltino quello che gli dico: lo Stadium deve essere una bolgia, sotto tutti i punti di vista. Questi ragazzi se lo meritano al di là di come poi andrà a finire: si meritano una grande serata. Viviamola con gioia e crediamo nell’impresa».
Pensiero solo alla speranza di rimonta europea, quindi, anche perché il “dovere” in campionato è stato rispettato: alla Juve, che guida la classifica a quota 71 punti, ne basta collezionarne altri 12 nelle restanti 7 partite per essere irraggiungibile e celebrare la festa Scudetto. Prima, però, c’è da fare quella al Bayern…
[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy