«Dal punto di vista fisico non sono preoccupato, credo che sia stato un calo fisiologico a livello mentale – la versione di Conte – Questa sconfitta ci riporta sulla Terra e ci fa capire che, se non pedaliamo a mille, non riusciremmo a fare quello che di straordinario stiamo facendo. Sembra tutto facile, ma non lo è». Testimonianze della scarsa concentrazione di Pirlo e compagni, i continui richiami di Buffon ed il “caso” Chiellini, lasciatosi fermare da Benitez in occasione del gol di Callejon: «Diciamo che è stato bravo Rafa a circuirlo e rallentare il suo rientro, ma Giorgio ci è cascato…», ha ammesso Conte.
Sul verdetto del “San Paolo”, però, c’è ben poco da parlare. «Non abbiamo giocato bene: siamo stati troppo timorosi e troppo poco in tutto», ha riconosciuto Conte. Che è più indispettito per il complicarsi della corsa ai 100 punti (resta un pareggio da utilizzare, poi dovrebbero giungere solo vittorie) che preoccupato per lo Scudetto. Sa perfettamente, il tecnico, che che la strada è in discesa, dunque segnata: quattro sfide abbordabili (in casa contro Livorno, Bologna e Cagliari) e due poco impegnative (a Udine e in casa con l’Atalanta) rendono il verdetto praticamente segnato. Anche perché la Roma dovrebbe vincerle tutte. Roma che sarà avversaria di “Madama” alla penultima giornata, quando i giochi saranno chiusi.
[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy