MILANO – A due giorni dal big match con la Juventus, Stefano Pioli, allenatore dell’Inter, é intervenuto in conferenza stampa analizzando la gara.
Il tecnico nerazzurro ha dichiarato che sarà una partita difficile, tra due squadre in salute. La Juventus è più forte, soprattutto in casa riesce a dare qualcosa in più. Ha un nuovo modulo che sta dando risultati. Parte sempre forte e all’inizio segna sempre tantissimo. L’Inter ha un andamento opposto. Secondo il tecnico, quindi, conterà l’approccio alla gara.
Sarà importantissimo riuscire a mantenere il giusto equilibro. I suoi ragazzi stanno bene e dopo la sconfitta contro la Lazio sono ancor più determinati. Giocheranno per vincere, da squadra. All’andata i nerazzurri vinsero per 2-1, ma secondo Pioli è un dato che non fa testo. Ogni gara é diversa. A suo parere, quella di domenica non sarà una partita decisiva per nessuno, ma potrebbe avere un peso che va oltre i tre punti.
Pioli ha dichiarato che tutti i giocatori bianconeri sono forti. Ma anche quelli dell’Inter sono grandi. E se riusciranno a giocare da squadra terranno sicuramente testa ai Campioni d’Italia. Sarà l’occasione per tutti loro per dimostrare il proprio valore.
Con il nuovo modulo la Juventus sfrutta molto gli esterni. Ci saranno tanti duelli, saranno parecchie le zone del campo potenzialmente pericolose o importanti. Alla domanda chi preferisce tra Higuain e Icardi non ha avuto esitazioni: decisamente l’attaccante nerazzurro.
Secondo l’allenatore l’Inter di oggi ha acquisito la consapevolezza che quando gioca con intensità può far male a qualsiasi avversario. E così dovrà fare anche domenica. Forse é anche un po merito suo. In questi mesi ha parlato tanto ai ragazzi. E per finire Pioli ha spiegato il perché in carriera non ha mai battuto la Juventus. “Perché non ho mai allenato l’Inter”, le parole del tecnico.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy