A parte le compartecipazioni minori (tipo Troisi che resta all’Atalanta o Pasquato all’Udinese) e quelle rinnovate che restano casi aperti (Ciro Immobile e Richmond Boakye, con il Genoa), è sulle corsie laterali che Marotta ed i suoi fidi hanno lavorato principalmente. Innanzitutto, è stato rilevato Asamoah, che da ieri è un giocatore della Juventus per intero. Per l’Udinese 9 milioni di euro, per il centrocampista un contratto fino a giugno 2017.
«Sono molto orgoglioso di essere al 100% bianconero – ha scritto il ghanese su Twitter – Ho fame di altri successi con la nostra “Vecchia Signora”: forza Juve». Con il club friulano, poi, è stata rinnovata la comproprietà di Isla, con la società di Agnelli gestrice del cartellino. Via libera, dunque, alla cessione all’Inter, che è interessata al cileno e, soprattutto, lo è da tempo a Koralov.
Ecco: piazzare Isla alla squadra di Mazzarri, semmai non esigendo tutti i 7,5 milioni di valutazione della sua “metà”, potrebbe facilitare la corda al serbo, a cui la Juventus pare decisamente attratta. Passato al Manchester City dalla Lazio nel 2010 per 18 milioni, l’esterno sembra in uscita, a maggior ragione dopo l’addio di Mancini e l’arrivo di Pellegrini. A semplificare la trattativa con i Citizens, una piacevole novità: la procura per il mercato italiano del giocatore è stata presa da Giuseppe Bozzo, immediatamente contattato dal club bianconero per informazioni e, si dice, addirittura per affidargli la delega a condurre l’operazione. Difficile che il City si accontenti di meno di 15 milioni: gira e rigira, attacco o esterni, sempre i soldi mancano.
[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy