Serie A

Juventus – Lazio 1-0: i bianconeri passano nel finale

Diretta Juventus – Lazio di sabato 19 ottobre 2024: la Lazio crolla, in dieci dal ventiquattresimo del primo tempo, nel finale di gara con un autogol di Mario Gila

TORINO – Sabato 19 ottobre, nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino andrà in scena Juventus – Lazio, match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 20:45.

Indice 

Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo aver vinto le ultime due sfide di campionato contro il Torino, tre a due in Piemonte, e contro Empoli dove la squadra di Baroni si è imposta per due reti a una in rimonta. A ricevere Lazio ci sarà, come detto in precedenza, la Juventus di Thiago Motta che condivide il terzo posto in classifica con Lazio e Udinese. I bianconeri ancora devo perdere la prima partita in questa Serie A con quattro pareggi arrivati nelle ultime cinque gare. La gara sarà affidata al sig. Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata coadiuvato da Bindoni e Tegoni, il quarto uomo sarà Tremolada, mentre al VAR andranno Di Paolo e Guida.

Cronaca e tabellino

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-LAZIO 1-0

96' Finisce qui Juventus batte Lazio 1-0.

95' Giallo per Pedro.

94' Giallo per Vecino.

90' 5 di recupero

85' AUTOGOL DI GILA!! LA JUVE IN VANTAGGIO, INTERVENTO MALDESTRO DEL 34 CHE DEVIA IN PORTA LA PALLA. 1-0 JUVE CHE DOPO 60 MINUTI IN SUPERIORITA NUMERICA TROVA IL VANTAGGIO.

81' Ci prova Vlahovic con il sinistro a giro dal limite dell'area di rigore, respinge a mani aperte Provedel.

78' Lascia il campo Tavares per un problema fisico, dentro Pellegrini.

77' Spiovente nell'area di Yildiz sul secondo palo per Douglas Luiz, il brasiliano arriva sulla palla ma non riesce a indirizzare verso la porta.

72' Dentro Adzic e Danilo per Thuram e Gatti.

66' Cambi nella Lazio dentro Vecino. Pedro e Castrovilli per Guendouzi, Zaccagni e Isaksen.

60' Giallo per Fagioli che stende Zaccagni.

59' La Juve si divora di nuovo il vantaggio con Douglas Luiz. Il centrocampista mette largo con la testa da pochi metri sul cross di Cambiaso.

57' Traversa clamorosa di Vlahovic che da pochi metri, dopo la deviazione di Gila sul tiro di Thuram, spara forte trovando il legno.

54' Doppio cambio nella Juve escono Savona e Locatelli per Weah e Fagioli

50' Giallo per Savona che stende in scivolata Tavares.

47' Recupera palla Castellanos in pressing, ma una volta entrato in area sbaglia il passaggio per Isaksen non mettendoci la giusta forza.

45' Ricomincia la sfida allo Stadium. Lazio in 10 uomini per l'espulsione di Romagnoli nel primo tempo.

SECONDO TEMPO

47' Finisce qui il primo tempo.

46' Giallo per Locatelli che durante il salto in contrasto con Castellanos allarga il gomito sulla faccia dell'avversario.

45' Due minuti di recupero.

43' Cross in mezzo di Cambiaso che trova l'inserimento di Gatti il quali ci prova con il piatto al volo non trovando la porta di poco.

40' Ci prova Vlahovic in girata con il destro, conclusione per sbilenca che termina larga senza creare problema a Provedel.

35' Dieci minuti alla fine del primo tempo, sempre 0-0 allo stadium.

28' Dentro Patric per Dia.

24' ROSSO PER ROMAGNOLI, SACCHI DOPO IL CONTROLLO DEL VAR ASSEGNA IL ROSSO.

23' Controllo del VAR in corso per un possibile rosso a Romagnoli su contrasto con Kalulu.

20' In questa prima metà del primo tempo la Juve ha tenuto tantissimo il possesso palla nella propria metà campo, senza però mai affondare il colpo.

15' Sono passati i primi 15 minuti, risultato ancora fermo sullo 0-0.

7' Affonda la Juve sulla sinistra con Thuram che entra in area cercando Vlahovic in mezzo con un cross rasoterra, recupera Gila che in scivolata manda in angolo.

5' Primi cinque minuti di studio della gara, le due squadre girano la palla ma non affondano.

0' Inizia Juventus - Lazio!

INIZIO PRIMO TEMPO

Ore 19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Juventus - Lazio, ottava giornata di Serie A.

TABELLINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona (9'st Weah), Gatti (27'st Danilo), Kalulu, Cabal; Locatelli (9'st Fagioli), Thuram (27'st Adzic); Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Tavares (33'st Pellegrini), Gila, Romagnoli, Marusic; Rovella, Guendouzi (21'st Castrovilli); Isaksen (21'st Pedro), Dia (28'pt Patric), Zaccagni (21'st Vecino); Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Dele-Bashiru, Noslin, Tchaouna. Allenatore: Marco Baroni.

Reti: 40'st aut. Gila (J)

Ammoniti: Locatelli (J), Savona (J), Fagioli (J), Douglas Luiz (J), Vecino (L), Pedro (L)

Espulsi: 24'pt Romagnoli

Recupero: 2' pt, 5'st

Le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Adzic, Fagioli, Weah, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Tavares, Gila, Romagnoli, Marusic; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini Lu., Patric, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Tchaouna, Castrovilli. Allenatore: Marco Baroni.

L’arbitro

Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata a dirigere Juventus – Lazio, match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà all’Allianz Stadium di Torino, calcio d’inizio alle ore 20:45.  Per la Lazio sarà il sesto incrocio con il direttore di gara marchigiano, con i precedenti che sorridono ai biancocelesti: quattro vittorie e un pareggio. Stesso numero di precedenti anche per la squadra di Thaigo Motta che vnta tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.

I precedenti tra Lazio e Juventus

Sarà la volta numero 195 che le due squadre si troveranno l’una di fronte all’altra, il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri che hanno conquistato la vittoria in 101 circostanze, mentre la Lazio è uscita trionfante dalla sfida contro i bianconeri sono in 49 occasioni. Sono state 48, invece, le volte che le due squadre si sono divise la posta in palio.

Presentazione del match

QUI JUVENTUS  – I padroni di casa guidati da Thiago Motta si schiereranno con il 4-1-4-1. Tra i pali andrà Di Gregorio, mentre la linea difensiva sarà formata da Savona, Gatti, Kaluli e Cambiaso. Thuram sarà lo schermo davanti alla difesa con il centrocampo che sarà invece composto da Weah, Locatelli, Douglaz Luiz e Yildiz. Il riferimento offensivo sarà Dusan Vlahovic.

QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Marusic e Tavares con Gila e Romagnoli a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Rovella e Guendouzi con Isaksen, Castrovilli e Zaccagni che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Noslin.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram; Weah, Locatelli, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Castrovilli, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Juventus – Lazio, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Juventus – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand. La partita sarà inoltre visibile anche su verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (201 del satellite) e NOW TV. Inoltre per gli abbonati Sky, sarà visibile anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.

Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy