Juventus: Mandzukic apre la strada a Morata

256 0

logo-juventusL’ha cercato e desiderato, a breve potrebbe ringraziarlo. La Juve guarda con attenzione la situazione di Mario Mandzukic, attaccante croato che, inseguito dal Milan, pare interessare molto un Real Madrid alla ricerca di un sostituto di Alvaro Morata. Che il promettente talento sia destinato a partire, è cosa ormai certa.

A dare il via libera decisivo, direttamente mister Ancelotti. «Vuole avere la possibilità di giocare di più ed il club è d’accordo – ha dichiarato Re Carlo – Potrebbe essere utile per la sua crescita un anno in prestito in una piazza che gli garantisca un maggiore minutaggio. Noi, in tal caso, dovremo prendere un’altra punta». Tra i candidati, appunto, Mandzukic, che non ha fatto mistero del suo voler lasciare Monaco.

«Ho incontrato Rummenigge e ho già comunicato la mia intenzione di andare via – la rivelazione del bomber croato – Sono stato benissimo in Baviera e il Bayern è un grande club. Ma in tutta onestà, per quanto io mi possa sforzare, non sarò mai adatto al sistema di gioco di Guardiola. L’addio, quindi, è la migliore soluzione per tutti. Futuro? Non posso dire nulla ora perché sono assolutamente concentrato sul Mondiale».

Raffreddatasi la pista che porta a Drogba (Conte avrebbe storto il naso), la Juve è invece concentrata su Morata. I nodi sono sempre gli stessi: l’intenzione del Real di cedere il giovane solo in prestito e soprattutto solo con diritto di riscatto; la concorrenza di svariati club. L’ultimo a bussare alla porta madrilena, il Villarreal, che vanta un filo diretto con le “Merengues” e punta sull’interesse del Madrid di mantenere il giocatore in Spagna. Lotta serrata per Alvaro.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]