Diretta Juventus-Milan di Sabato 18 gennaio 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
TORINO – Sabato 18 gennaio, alle ore 18, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus-Milan, anticipo della ventunesima giornata di Serie A 2024/2025.
Indice
- Cronaca con tabellino
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Di fronte due squadre che si sono da poco affrontate nella Supercoppa Italiana quando a spuntarla é stata la squadra di Conceiçao, poi vincitrice del trofeo. I bianconeri sono reduci dall’1-1 sterno contro l’Atalanta e sono quinti a quota 34. Il loro percorso racconta di sette partite vinte e tredici pareggiate, trentadue reti realizzate e diciassette incassate. I rossoneri vengono dal successo esterno in rimonta contro il Como e sono settimi con 31 punti, frutto di vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, ventinove gol fatti e diciannove subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato la Juventus ha ottenuto sette punti mentre il Milan ne ha collezionati nove. Sono 307 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 102 successi del Milan, 89 pareggi e 115 affermazioni della Juventus. All’andata, lo scorso 23 novembre, finì 0-0
Cronaca con tabellino
[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVENTUS-MILAN]
RISULTATO IN DIRETTA: JUVENTUS-MILAN 2-0
29' nel Milan dentro Camarda al posto di Emerson Royal
27' fallo di Emerson Royal su Nico Gonzalez
25' fallo di McKennie su Leao
21 calcio d'angolo causato da Abraha battuto senza conseguenze
19' RADDOPPIO JUVENTUS! TADDOPPIO WEAH! che vince il duello contro Tomori e trafigge Maignan per la seconda volta nel giro di pochi minuti!
17' Ammonito Bennacer per gioco falloso
14' VANTAGGIO JUVENTUS! Tocco vincente di Mbangula con deviazione di Emerson Royal che destabilizza Maignan!
12' intervento falloso di Koopmeiners su Bennacer
7' errore difensivo di Theo Hernandez. Ne approfitta Koopmeiners che poi sbaglia il tiro e permette s Maignan di salvarsi col piede!
6' Maignan dice si no a Weah!
3' sinisdto da fuori area di Bennacer su assist di Musah! Tiro respinto!
1' si riprende a giocare
nella Juventus dentro Weah al posto di Yildiz
PRIMO TEMPO
46' finisce il primo tempo. 0-0 tra Juventus e Milan
45' calcio d'angolo causato da Campiaso. Sugli sviluppi del corner la palla viene allontanata
22' un minuto di recupero
43' colpo di testa di Nico Gonzalez! Palla lta sopra la traversa di pochissimo
39' fallo di mano di Gabbia
37' assist di Koopmeiners, colpo di testa di Kalulu! Palla alta sopra la traversa!
36' assist di Cambiaso, destro di Yildiz! Parata di Maignan!
33' fallo di Emerson Royal su Koopmeiners
29' intervento falloso di Gatti ai danni di Leao
27' sinistro di Nico Gonzalez parato da Maignan!
25' batti e ribatti di conclusioni da parte di Leao e Theo e Theo Hernandez! Di Gregorio si fa trovare sempre pronto!
21' sugli sviluppi del calcio di punizione il clpp di testa di Gatti manda la palla fuori di un soffio!
21' fallo di Emerson Royal su Mbangula
18' calcio d'angolo per il Milan causato da Kalulu. Sugli sviluppi del corner deviazione del tiro di Rejinders da parte di Tomori!
16' fallo di Koopmeiner su Theo Hernandez
15' Intervento decisivo di Maignan su Yildiz!
13' conclusione di McKennie! Palla alta davvero di poco sopra la traversa!
8' intervento falloso di Koopmeimsers
5' conclusione di Mbangula! Palla alta sopra la traversa!
5' verticalizzazione di Mbangula per Koopmeimsers. ma interveiene Maignan
2' ripartenza pericolosa di rejinders fermata in fallo laterale da Gatti
1' palla profonda di Mbangulaa cercare Yildiz ma c'é la spazzata decisiva di Rejinders
1' partiti! E' cominciata Juventus-Milan!
squadre in campo
Un corsiale buon sabato pomeriggio a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Juventus -Milan
Tabellino
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Yıldız (dal 1' st Weah), Koopmeiners, Mbangula; González. A disposizione.: Perin, Pinsognio; Alberto, Rouhi, Savona; D. Luiz, Fagioli; Adžić, Vlahović. Allenatore: Motta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Tomori, Gabbia, Hernández; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leão; Abraham. A disposizione.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Calabria, Jiménez, Pavlović, Terracciano; Zeroli; Camarda, Jović, Omoregbe. Allenatore.: Conceição.
Reti: al 14' st al 19' st Weah
Ammonizioni:Bennacer
Recupero: 2' nel primo tempo
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Scatragli; Quarto ufficiale Bonacina;. Al VAR ci sarà Mazzoleni; AVAR Abisso.
Presentazione del match
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Indisponibili Bremer, Cabal, Conceiçao, Milik e Vlahovic. Thiago Motta dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gatti e Kalulu e sulle fasce da Cambiaso e Savona. In mediana Locatelli e Thuram. Unica punta Nivco Gonzalez, supportata da Koopmeiners; ai lati Yildiz e Mbangula.
COME ARRIVA IL MILAN – Conceiçao dovrà fare a meno degli infortunati Chukwueze, Florenzi, Loftus-Cheek, Pulisic e Thiaw e dello squalificato Morata. Probabile modulo 4-3-3 con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Gabbia e sulle fasce da Emerson Royal e Theo Hernandez. A centrocampo Bennacer, Fofana e Rejinders. Tridente offensivo composto fa Pulisic, Morata e Jimenez.
Le probabili formazioni di Juventus-Milan
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta.
MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Jimenez, Abraham, Leao. Allenatore: Conceicao.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 215 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.