TORINO – Sabato 27 aprile, alle ore 18, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus – Milan, big match dalla trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024.
Indice
La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. buon prodeguimento di serata a tutti
SECONDO TEMPO
49' finisce qui! 0-0 tra Juventus e Milan. Tante occasioni per la Juventus, neurtralizzate da un Super Sportiello
45' quattro minuti di recupero
42' sugli sviluppi del corner il colpo di testa manda la palla sul fondo!
41' sbavatura sdi Sportiello su spunto di Chiesa, conclusione di Rabiot e Thiaw salva la palla sulla linea deviandola poi in calcio d'angolo
38' triplo cambio nel Milan: Chukwueze per Pulisic, Zeroli per Loftus Cheek e Bartesaghi per Musah
37' nella Juventus dentro Miretti al posto di Yildiz
34' destro di leao deviato dalla schiena di Bremer
30 sugli sviluppi del calcio d'angolo, Bremer e Gatti si ostacolano, la difesa del Milan allontana la palla
28' altra occasione per la Juventus con Milik! anche questa volta Sportiello si oppone!
26' nella Juventus dentro McKennie al posto di Weah
26' nel Milan dentro Okafor al posto dell'infortunato Giroud
25' problemi muscolari per Girous
21' destro da fuori area di Loftus Cheek! Palla a lato di pochissimo
19' nel Milan dentro bennacer per Adli
18' doppio cambio nella Juventus: dentro Chiesa per Kostic e Milik per Vlahovic
13' cross di Rabiot, Yildiz di testa manda la palla sul fondo!
10' puniizone battuta da Florenzi, Gabbia in scivolata non arriva sulla sfera
8' posssesso palla prolungato del Milan
4' flashi improvviso di Kostic sul primo palo e parata di Sportiello! Intervento del portiere rossonero anche su Danilo che aveva poi tentato il tiro da distanza ravvicinata!
2' coast to coast di Musah che poi sbaglia il passaggio per Giroud
1' si riparte!
48 sugli sviluppi del calcio d'angolo interviene ancora Sportiello ma l'arbitro aveva fischiato il fuorigioco di Gatti
47' punizione battua dallo stesso Vlahovic! Molto bravo Sportiello a deviare la palla in calcio d'angolo"
46' ammonito Musah per un intervento falloso ai danni di Vlahovic
43' saranno due i minuti di recupero
38' cross di Weah troppo alto per tutti. la palla sfila sul fondo
34' qualche azione da entrambe le parti ma la partita stenta a decollare
31 sugli sviluppi di un calcio d'angolo la conclusione di Cambiaso manda la palla a lato
29' sugli sviluppi di un calcio d'angolo batturo da Florenzi, il colpo di testa di Gabbia manda la palla sul fondo!
25' Leao prova la conclusione ma non imquadra lo specchio della porta! Palla sul fondo!
23' conclusione di sinistro di Cambiaso! Palla a lato!
20' intervento falloso di Loftus Cheek su Vlahovic
18' aacelerazione di leao, che poi si allunga troppo la palla e non riesce ad evitare che termini sul fondo
15' corss di kostic che controlla male la palla e la spedisce direttamente sul fondo
13' cross rasoterra di Kostic per Vlahovic, anticipato da Gabbia
10' fallo di Florenzi su Gatti
8' il sinistro di Vlahovic si spegne tra le braccia di Sportiello
7' si riprende a giocare
5' gioco fermo per uno scntro tra Gabbia e Gatti
4' corner in favore della Juventus per deviazione di un tiro di Kostic. Sugli sviluppi del corner nasce un nuovo corner che viene battuto senza effetti
3' Vlahovic colpisce in poieno il Direttore di gara. Mariani interrompe il gioco
1' partiti! primo pallone giocato dal Milan
squadre in campo
Dopo il riscaldamento il Milan ha deciso di far giocare Sportiello al posto di Maignan
Un cordiale buon pomeriggio a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione e d emozione di Juventus- Milan
JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (dal 26' st McKennie), Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostić (dal 18' st Chiesa); Vlahović (dal 18' st Milik), Yıldız (dal 37' st Miretti). A disposizione: Perin, Pinsoglio; Alex Sandro, Djaló, Rugani; Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Iling-Junior, Kean Allenatore.: Allegri.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Musah (dal 38' st Bartesaghi), Gabbia, Thiaw, Florenzi; Adli (dal 19' st Bennacer), Reijnders; Pulisic (dal 38' st Chukwueze), Loftus-Cheek (dal 38' st Zeroli), Leão; Giroud (dal 25' st Okafor). A disposizione.: Nava, Maignan; , Caldara, Simić, Terracciano Allenatore: Pioli.
Reti:
Ammonizioni: Musah
Recupero: 2' nel primo tempo e 3' nella ripresa
“Vincendo la sfida contro il Milan avremmo la possibilità di ambire al secondo posto che sarebbe un bel risultato e uno stimolo in più in questo finale di stagione. Ci sono ancora 15 punti in palio e non è detta l’ultima parola. Bisogna essere bravi, fare un’ottima partita domani e tornare alla vittoria in campionato. Juventus-Milan è sempre Juventus-Milan: una partita bella da giocare e importante. Uno scontro diretto contro una squadra forte, ben allenata e con giocatori di valore”
“La Juventus è una squadra solida e ha attaccanti forti e imprevedibili, sono bravi sulle palle inattive e possono creare pericoli in ogni situazione. Sarà una gara delicata e difficile, va affrontata con determinazione e convinzione. Ora il focus dev’essere arrivare secondi, tornare a vincere e fare bene. Tocca a noi mostrare come vogliamo finire la stagione, abbiamo cinque partite per dimostrare chi siamo. Dall’umore alla classifica ma non solo, è una partita importante per tante ragioni e dovremo essere al 100%. Non possiamo fermarci agli ultimi risultati negativi e alle ultime delusioni, dobbiamo avere la forza e l’orgoglio di lottare fino alla fine, provando a vincere tutte le partite che restano. Siamo professionisti, soffriamo per la situazione attuale ma abbiamo il dovere di rialzarci e reagire. Dovremo dare il massimo, lottando su ogni pallone. Sfideremo un avversario che sta bene ma vogliamo difendere il secondo posto in classifica. Leão sarà il capitano a Torino, sta vivendo questa vigilia come tutti noi. Okafor e Chukwueze stanno bene e sono pronti per giocare, poi le scelte di formazione spettano a me. Bennacer non è ancora al meglio a livello di condizione fisica, in questo momento Adli è molto attento in fase difensiva e lo ritengo più affidabile. Theo è un giocatore fortissimo e certamente può essere importante per il futuro del Milan. Ibra è sempre vicino a noi, cerca di trasmetterci fiducia e ci sostiene. Vinciamo e perdiamo insieme, e insieme cerchiamo di superare i periodi difficili come questo”.
Con l’Inter già matematicamente laureata Campione d’Italia con cinque giornate in anticipo, le due squadre puntano al secondo posto. I bianconeri, dopo il 2-2 ottenuto in extremis sul campo del Cagliari, sono terzi a -5 dal Milan e a +2 dal Bologna. I loro 64 punti sono frutto di diciotto vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, quarantasette reti realizzate e ventisei incassate. I rossoneri, dopo la sconfitta per 1–2 nel Derby, sono secondi, con 69 punti, frutto di ventuno vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte, sessantaquattro gol fatti e trentanove subiti. Nelle ultime cinque sfide la Juventus ha collezionato cinque punti, il Milan tredici.
Sono 304 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 101 successi del Milan, 87 pareggi e 115 affermazioni della Juventus. All’andata, lo scorso 20 ottobre, decise un gol di Locatelli.
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Assenti gli squalificati Fagioli e Pogba e Milik infortunato. Allegri dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con una difesa a tre formata da Gatti, Bremer e Danilo pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con McKennie e Rabiot mentre Cambiaso e Kostic dovrebbero agire sulle corsie esterne. Coppia di attacco composta da Chiesa e Vlahovic.
COME ARRIVA IL MILAN – Assenti per infortunio Pobega, Kalulu e Kjaer; per squalifica Theo Hernandez, Calabria e Tomori. Pioli dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e una difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Gabbia e sulle fasce da Florenzi e Jimenez. In mediana Bennacer e Rejinders. Sulla trequarti Pulisic, Loftus-Cheeck e Leao, a sostegno dell’unica punta Giroud.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic Allenatore: Massimiliano Allegri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Jimenez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Giroud Allenatore: Stefano Pioli
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy