Il Mister rossonero si trova alle prese col solito problema legato alla miriade di infortuni che ha colpito la rosa quando si era ancora in fase di preparazione atletica e dovrà, tra gli altri, costringere all’ennesimo tour de force i due difensori centrali, sinora impiegati costantemente.
Tornando però ad occuparci del centrocampo, va ribadito che la situazione è quantomeno drammatica: Kakà out così come Birsa, Saponara praticamente non utilizzabile, Nocerino abbastanza ai margini del progetto e Muntari in condizioni precarie di forma. Poli è apparso veramente stanco nel match con l’Ajax ma dovrà stringere i denti così come il da poco rientrato Montolivo. Senza Balotelli davanti e quindi con Matri prima punta e Robinho a fianco, sembra scontato che Allegri decida di far giocare Montolivo in un ruolo che non gli appartiene: prova ne è la stagione scorsa, quando ha ben figurato schierato qualche metro più indietro. Non che gli manchino doti tecniche ma l’ultimo passaggio è meno nelle sue corde che non l’inserimento dalle retrovie per il tiro da fuori.
Fare risultato positivo domenica è di vitale importanza e tutti dovranno dare il massimo; pazienza se saranno chiamati a farlo in condizioni non ideali.
[Enrico Soffientini – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy