TORINO – “Chi temo per il sorteggio di venerdì? La Juve adesso mette paura. Bisognerebbe chiedere alle nostre avversarie chi non vuole incontrarla in semifinale”.
E’ stato chiaro Leonardo Bonucci nel post Barcellona. Dopo aver battuto i blaugrana, ora la vera squadra da evitare è la Juventus. Una Juventus precisa, perfetta, impeccabile, matura. In semifinale affronterà il Monaco, ma la mentalità ‘Allegriana’ non ammette anticipazioni di pensiero. Testa al Genoa per rincorrere il primo vero obbiettivo bianconero, il campionato, con la speranza del mister di ammazzarlo molto prima del termine.
Questa mattina i cancelli di Vinovo si sono aperti per permettere la prima sessione di allenamento. Interrotta soltanto per seguire i sorteggi, continuerà nel pomeriggio dopo il pranzo di squadra. Una seduta non pesante quella stilata per oggi da Massimiliano Allegri e i suoi collaboratori. Un po’ di defaticamento per i più appesantiti, poi tecnica ed infine un po’ di tattica per cercare di improntare nella mente dei propri uomini dove e come poter fare male al Genoa che all’andata sottomise letteralmente la Juventus per 3-1 al Marassi.
Non ci sta Massimiliano Allegri a fare brutte figure come quella dell’andata. Nelle ultime 138 partite, la Juventus ha subito più di tre gol soltanto una volta, proprio contro i liguri.
Alcuni dubbi di formazone per Allegri che vorrebbe far riposare qualcuno. Dani Alves dovrebbe sedere in panchina per far spazio a Lichtsteiner. In difesa possibile turno di riposo per Chiellini e Bonucci, con Rugani, Barzagli e Benatia in gara per una maglia da titolare. Asamoah a sinistra rimpiazzerà Alex Sandro. A centrocampo possibile schieramento di uno fra Rincon e Marchisio (l’italiano è da monitorare dopo la botta al polpaccio subita durante l’allenamento di martedì) al fianco di Khedira, mentre in attacco dovrebbe riposare soltanto Cuadrado che farà spazio a Lemina.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy