Alvaro Morata e Patrice Evra: certi, sì; ufficiali, quasi. La Juve conta di regalarli a Conte per metterlo in condizione di presentarsi senza broncio al raduno di lunedì prossimo. A breve, dunque, i comunicati risolutivi. Già, perché gli affari pare siano ormai cosa fatta. O meglio, il francese è dato per vicinissimo, lo spagnolo praticamente bianconero. Lo dicono direttamente dalla Spagna: «L’accordo tra la Juve e il Real Madrid per Morata è a un passo».
E quel passo non è che la mera firma. L’attaccante giungerà a Torino per una cifra prossima ai 22 milioni di euro. Come si è giunti all’intesa, dopo un mese abbondante di consultazioni? Inserendo la clausola di riacquisto (opción de recompra) in favore del club madrileno che i “Blancos” tanto volevano. E proprio su questa manca la definizione completa: il Real vorrebbe fissarla tra i 30 e i 33 milioni, riconoscendo in pratica alla Juve una plusvalenza del cinquanta per cento sul valore del cartellino di Morata; i bianconeri spingono per arrivare a 36. Questione di dettagli, ormai.
Accordo che c’è pure con Evra: biennale da 3,5 milioni a stagione. Il Manchester United, invece, pare voglia accontentarsi di un riconoscimento di 2-3 milioni, abbandonando le precedenti pretese. Dietro questo atteggiamento, l’intenzione di provare l’attacco a Vidal: per il cileno, sarebbe pronta un’importante offerta economica, condita da Nanì. La Juve, che chiede almeno 50 milioni, non è restia a trattare. Ma per questo colpo ad uscire, ci vorrà tempo.
[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]