BIELLA – Domenica 19 gennaio 2025 allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella andrà in scena Juventus Next Gen-Monopoli, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione guidata da Massimo Brambilla imbattuta da sette giornate di campionato con cinque vittorie e due pareggi per un totale di diciassette punti conquistati. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Alberto Colombo che non perdono da quindici giornate e vengono dalla quinta vittoria consecutiva ottenuta ai danni del Foggia (1-0).
I giovani bianconeri, che a Biella non perdono da fine ottobre con il Sorrento (0-1), cercano ancora continuità per uscire dalla zona play-out. I biancoverdi, invece, che in trasferta hanno raccolto ben 26 punti (nessuno come i gabbiani), non vogliono fermarsi e puntano al sesto successo di fila per consolidare la vetta alla classifica prima del recupero di Potenza-Benevento. La gara d’andata, disputata al Vito Simone Veneziani, si concluse a reti inviolate. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Dario Madonia della sezione di Palermo coadiuvato dagli assistenti Francesco Romano di Isernia e Alessandro Cassano di Saronno. Quarto Ufficiale: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVENTUS NEXT GEN-MONOPOLI]
“Veniamo da una vittoria a Catania frutto di una partita di livello assoluto. Stiamo crescendo partita dopo partita, apprezzo l’atteggiamento che stanno avendo i ragazzi e la personalità abbinata alla qualità nella gestione del match. Contro il Monopoli sarà gara dura, inconteremo una squadra molto forte: la prima in classifica con la miglior difesa del campionato. Sono una squadra solida e di grande esperienza, ma siamo consapevoli di potercela giocare. Sappiamo, però, che servirà la miglior prestazione dell’anno”.
“Non pensiamo alla classifica. La nostra forza è sempre stata la serenità e dobbiamo mantenerla con le giuste ambizioni. È inevitabile che se dovessimo rimanere in queste zone alte si potrebbe creare un po’ di pressione ma dobbiamo affrontare le partite come sempre. Domenica affronteremo una squadra che sta benissimo. Rispetto all’andata, la Juventus Next Gen ha percepito lo spirito giusto e lo ha messo in pratica mostrando i propri valori tecnici grazie anche all’arrivo di Brambilla. È una squadra che darà del filo da torcere a tutte e ci aspetta una battaglia”.
QUI JUVENTUS NEXT GEN – Tra i pali Daffara con Mulazzi, Scaglia, Gil Puche e Puczka a comporre la linea difensiva. Sulla mediana agiranno Owusu e Faticanti con Comenencia, Guerra e Afena-Gyan alle spalle di Semedo.
QUI MONOPOLI – A difesa di Vitale ci saranno Viteritti, Miceli e Angileri. Sulle corsie esterne agiranno Valenti e Pace con Falzerano, Battocchio e Bulevardi in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Grandolfo e Bruschi.
JUVENTUS NEXT GEN (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Gil Puche, Puczka; Owusu, Faticanti; Comenencia, Semedo, Afena-Gyan; Guerra. Allenatore: Massimo Brambilla
MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Falzerano, Battocchio, Bulevardi, Pace; Grandolfo, Bruschi. Allenatore: Alberto Colombo
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 253. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy