A motivare il silenzio di Conte pare essere stata l’interpretazione distorta da parte di alcuni organi di stampa di certe sue dichiarazioni nella conferenza pre-Sampdoria. In quell’occasione, l’allenatore di dichiarò «non molto tranquillo» nell’assistere alla piena attività di Roma e Napoli sul mercato. E molti – a ragione – lessero in questo un invito alla società a darsi da fare anch’essa. Ufficiosamente, sarebbe stato questo a disturbare l’allenatore salentino. In verità, la scelta di non parlare è dovuta alla volontà di procedere a fari spenti verso la partita con la Lazio che, in virtù della sconfitta di martedì, assume una delicatezza notevole.
Primo “non prenderne”, insomma: non proprio un urlo di battaglia.
Urla che sono lo stimolo principale per Paul Pogba. «Quando sono in campo, sento dagli spalti “Tira”: qualche volta è meglio passarla, ma altre è impossibile fermarmi», ha confessato il centrocampista. Che ha minimizzato i suoi pregi balistici («Basta colpire bene la palla») e ripercorso le sue prodezze: «Contro il Napoli, la scorda stagione, ho visto la palla arrivare alta e ho tirato subito con l’interno del piede: magari se l’avessi presa con l’esterno, la palla non avrebbe viaggiato con quella traiettoria. Sempre con gli azzurri, quest’anno, ho sbagliato lo stop, il pallone è rimbalzato in alto e l’ho colpito quando scendeva. Contro l’Udinese, ero molto lontano dalla porta: ho controllato la palla, non ho pensato a niente, solo a tirare. Infine sabato scorso: ero da solo, mi sono girato e subito ho preso la palla di interno». Tutti gol bellissimi, tutti gol nati dalla spinta del pubblico: «Voi tifosi continuate a gridare “tira” e io faccio “Pogboom”!».
Sarà accontentato.
[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy