Diretta Juventus-Parma di Mercoledì 30 ottobre 2024: prima McKennie risponde a Delprato quindi Weah a Sohm
TORINO – Mercoledì 30 ottobre, alle ore 20.45, all’Allianz Stadium di Torino, la Juventus affronterà il Parma per la decima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
- Cronaca con tabellino
- Pagelle e highlights
- Le formazioni ufficiali
- Thiago Motta alla vigilia
- I convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I bianconeri, dopo lo spettacolare 4-4 a San Siro contro l’Inter, sono terzi a quota 17, a cinque lunghezze dalla capolista Napoli. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte e cinque pareggiate, quindici reti realizzate e cinque incassate. I Ducali, dopo l’1-1 casalingo contro l’Empoli, sono diciassettesimi a quota 8. Il loro percorso racconta di una partita vinta, cinque pareggiate e tre perse, reti realizzate e incassate. Nelle ultime cinque sfide la Juventus ha raccolto dieci punti, la Juventus nove.
Sono 52 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 26 successi bianconeri, 16 pareggi e 10 vittorie gialloblù. L’ultimo confronto risale al 21 aprile 2021 quando la Juventus si impose con il risultato di 3-1.
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: JUVENTUS-PARMA 2-2
SECONDO TEMPO
49' Il match finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
40 Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
39' Esce Thuram, entra Fagioli. Esce Man, entra Cancellieri
38' Brivido con Charpentier, tutto solo davanti a Di Gregorio, ma quest'ultimo non si fa ipnotizzare!
29' Esce Hernani, entra Camara
26' Esce McKennie, entra Koopmeiners
23' Entrano Charpentier e Almqvist, escono Bonny e Mihaila.
20' Ritmi più blandi in questa seconda fase.
14' Entrano Yildiz e Savona, escono Weah e Cabal
13' Ammonito Conceiçao
11' Su cross da destra Vlahovic gira verso la porta ma non trova lo specchio.
4' Weah su cross di Conceiçao sigla il pareggio dei padroni di casa! 2-2!
2' Ammonito Vlahovic
1' Si ricomincia. Esce Keita, entra Hernani
PRIMO TEMPO
46' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
38' Nuovo vantaggio del Parma! La rete viene siglata di prima intenzione da Sohm, ben servito da Man!
32' Percussione di Thuram e ottimo scambio con Vlahovic, ma la conclusione finisce a lato della porta del Parma.
31' Sul corner battuto da Conceiçao c'è il cross di Weah per il colpo di testa vincente di McKennie! La Vecchia Signora pareggia! 1-1!
30' Ed eccoci alla mezz'ora. La Juventus si è in parte ripresa, ma continua ad avere qualche difficoltà nel costruire la manovra.
26' McKennie, dopo uno scambio con Locatelli, va al tiro ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta
20' Ci prova Bonny ma per un pelo, a tu per tu con Di Gregorio, non riesce a raggiungere la sfera: peccato.
17' Conceiçao si rende pericoloso in più occasioni, grande partita la sua.
15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 1-0 per il Parma.
13' Weah crossa, McKennie incoccia ma senza riuscire a sorprendere Suzuki. Poi arriva Vlahovic, ma il pallone è alto.
9' Si fanno sotto Bonny e Coulibaly, ma la sfera esce sul fondo: gioco interrotto.
3' Goal del Parma! Colpo di testa di Delprato da posizione centrale! Il giocatore emiliano si trova al posto giusto nel momento giusto, secondo centro in campionato per lui!
1' Si comincia!
Buonasera dall'Allianz Stadium e benvenuti alla gara tra Juventus e Parma. Mercoledì 30 ottobre dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
TABELLINO
JUVENTUS: Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo (C), Cabal (dal 14' st Savona); Locatelli, Thuram (dal 39' st Fagioli); Conceicao, McKennie (dal 26' st Koopmeiners), Weah (dal 14' st Yildiz); Vlahovic. A disp.: Perin, Pinsoglio, Koopmeiners, Yildiz, Kalulu, Adzic, Fagioli, Savona, Rouhi, Gil Puche, Mbangula. All. Motta.
PARMA: Suzuki; Coulibaly, Delprato (C), Balogh, Hainaut; Keita (dal 1' st Hernani), dal 29' st Camara), Bernabé; Man (dal 39' st Cancellieri), Sohm, Mihaila (dal 23' st Almqvist); Bonny (dal 23' st Charpentier). A disp.: Chichizola, Corbi, Osorio, Valenti, Benedyczak, Estevez, Charpentier, Almqvist, Valeri, Cancellieri, Camara, Hernani, Leoni, Haj. All. Pecchia.
Reti: 3' pt Delprato, 31' pt McKennie, 38' pt Sohm, 4' st Weah
Recupero: 1' pt, 4' st
Ammoniti: Vlahovic, Conceiçao
Le formazioni ufficiali di Juventus-Parma
JUVENTUS: Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo (C), Cabal; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Weah; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Koopmeiners, Yildiz, Kalulu, Adzic, Fagioli, Savona, Rouhi, Gil Puche, Mbangula. Allenatore: Motta.
PARMA: Suzuki; Coulibaly, Delprato (C), Balogh, Hainaut; Keita, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. A disposizione: Chichizola, Corbi, Osorio, Valenti, Benedyczak, Estevez, Charpentier, Almqvist, Valeri, Cancellieri, Camara, Hernani, Leoni, Haj. Allenatore: Pecchia.
Thiago Motta alla vigilia
«Dobbiamo fare una buona partita, in tutte le fasi, interpretando bene le transizioni; vogliamo vincere ma dovremo meritarlo, rimanendo compatti e uniti per tutta la partita, sapendo gestire meglio le situazioni anche quando arrivano i momenti complicati, che devono durare il meno possibile. Il Parma è un’ottima squadra, con giocatori interessanti e un allenatore che prepara molto bene le partite, ma noi vogliamo giocare al nostro massimo, fare una grande prestazione davanti al nostro pubblico; dopo le partite si lavora tanto, per analizzarle e capire cosa sia andato bene e cosa meno. Una cosa da migliorare c’è: dobbiamo finire in 11 e non concedere rigori; Inter-Juve rimane nel passato, la testa è al 200% sul Parma, e domani recuperiamo Koopmeiners, non sappiamo ancora se dall’inizio».
I convocati del Parma
Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki.
Difensori: 4 Balogh, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 46 Leoni, 3 Osorio, 5 Valenti, 14 Valeri.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani, 16 Keita, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Almqvist, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 9 Charpentier, 61 Haj, 98 Man, 28 Mihăilă.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato e Di Gioia e Ayroldi come quarto uomo. Al VAR ci sarà Abisso, AVAR Meraviglia.
Presentazione del match
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Indisponibili Bremer, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Milik. Thiago Motta dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata da Cambiaso, Gatti, Kalulu e Cabal. In mediana Locatelli e Fagioli. Unica punta Vlahovic supportata da McKennie; ai lati Conceicao e Yildiz.
COME ARRIVA IL PARMA – Assenti per infortunio Circati, Kowalski e Osorio. Pecchia dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Suzuki tra i pali e con una difesa a quattro formata da Coulibaly, Delprato, Balogh e Valeri. In mediana Bernabé e Hernani. Tra le lineeSohm, a sostegno dell’unica punta Bonny; ai lati Man e Mihaila.
Le probabili formazioni di Juventus-Parma
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Fagioli; Conceiçao, McKennie, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Pecchia.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso
- DAZN Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go sui dispositivi mobili abilitati.
- Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201 satellite), Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251 satellite). In streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibili su NOW.