Come si presenterà a questo scontro “al vertice”, la Juve? Ancora con diverse assenze, per forza di causa maggiore e per turnazione sistematica. Gli infortunati restano diversi, concertati in difesa dove ancora staranno a guardare qualche settimana Barzagli, Ogbonna e Peluso. Al centro, invece, dovrebbe recuperare Marchisio, ma solo per la panchina. Al centro, rientrerà Pogba e non si vedrà uno tra Pirlo e Vidal, per risparmiare energie in vista della doppia trasferta Napoli-Lione. Davanti, riprenderà il suo posto da titolare Llorente e potrebbe riposare Tevez, pur se arduo è rinunciare all’argentino.
Tifosi che sognavano, ma non immaginavo, un Tevez subito decisivo, leader e realizzatore. In 28 presenze finora, l’argentino ha messo la palla in rete per 16 volte con una media gol di 0,571 a gara. Cifra notevole, non solo perché lo ha portato ai vertici della classifica dei marcatori (con Immobile), ma anche a confronto con qualche grande del passato: Platini, nel suo anno di esordio a Torino (1982-1983), si fermò ad uno 0,533; Ibra, ad uno 0,457 (2004-2005).
Meno numeri impressionanti, stesso carattere grintoso di Tevez, per Leonardo Bonucci. Che definisce la gara con il Parma da «bollino rosso: per me si tratta della finale numero 2. La prima, l’abbiamo vinta contro il Catania. Adesso, ce ne mancano altre 9: per lo Scudetto non è assolutamente cosa fatta». «Speriamo arrivi il prima possibile – l’esternazione di Padoin, buono ad ogni causa e probabilmente ancora titolare stasera – Contro gli emiliani, sarà una sfida molto avvincente: nel 2014 hanno fatto solo qualche punto meno di noi. Il Parma è in una grande condizione fisica e mentale, ma troverà una Juve che non vuole lasciare scampo a nessuno: la legge dello Stadium deve continuare».
Del resto, c’è il record assoluto di vittorie consecutive casalinghe (15) a portata di mano…
[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy