MADRID – Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, mostra sicurezza e tranquillità nelle parole della conferenza stampa di ieri. Il tecnico transalpino ha detto che la finale é al 50% e che non é d’accordo con chi dice che la Juve attacca meglio di loro e loro difendono meglio. Juve e Madrid sono due grandi squadre, le migliori di questa Champions.
Sono arrivate in finale perché l’hanno meritato e hanno vinto Liga e Serie A. Per questo, secondo lui, sarà una partita interessante. Ha poi identificato in Paulo Dybala l’uomo più importante per gli equilibri tattici della Juve e per la qualità che porta alla manovra dei bianconeri, affermando che per lui Dybala sia l’uomo più pericoloso della Juventus sul piano offensivo. Ma non è solo: ci sono anche Higuain e Alves. “Si parla sempre di questi ma è come da noi: vengono nominati sempre gli stessi ma dietro c’è una grande squadra”.
Sul suo passato bianconero le domande non potevano non riguardare la famosa finale del 1998, persa proprio contro il Real Madrid. Ha glissato dicendo che in quel momento si è sentito “Jodido”, gergo spagnolo che significa “fottuto”. Ha risposto sul suo futuro:
“Io qui sto benissimo e voglio restare. Ho ancora un anno di contratto ma so bene che tutto dipende dei risultati. Il futuro è sabato. Allenare la Juve? Penso solo alla finale. Per il resto dei miei 5 anni in bianconero ho dei bei ricordi, questa è una partita speciale, sì”.
Molte poi le domande sulla formazione, in particolare sull’utilizzo di Bale o Isco. Ha risposto in modo abbastanza diplomatico.
“L’importante è che stiano tutti bene, compreso Gareth. Che ha una gran voglia di giocare, e non potrebbe essere altrimenti. No, non ho deciso ma so quello che devo fare. Il problema per me è un altro: mandare in tribuna 4-5 ragazzi che hanno dato tutto per l’intera stagione. Questo è ciò che mi fa star male”.
Venerdì ultima conferenza stampa, alla vigilia della finale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy