Idem, quello tra “Madama” e Conte: «Non c’è nessuna distanza da colmare circa il rinnovo, ma adesso siamo concentrati su un obiettivo storico: la conquista del terzo Scudetto». Obiettivo che merita una parabola ciclistica: «Abbiamo la maglia rosa del Giro d’Italia del campionato, ma ci attendono ancora alcune tappe insidiose: il nostro traguardo è salire sul primo gradino del podio finale».
I traguardi del prossimo mercato, invece, potrebbero portare proprio a Madrid: Di Maria è il sogno difficile da realizzare (operazione da 30 milioni), Coentrao l’occasione prendibile (ai margini della rosa), Morata il gioiellino da corteggiare (Credo sia imprendibile – disse Marotta a gennaio – Di certo, è uno di quei giocatori che diventeranno campioni e che quindi generano grande interesse»). A Madrid, intanto, il dg bianconero ha parlato con Ancelotti («Lo conosco da parecchio tempo»), senza svelare il tema del dialogo: «Non abbiamo parlato di mercato. E se lo avessimo fatto, comunque, non lo dire».
Chi ha parlato apertamente, è stato Kalle Rummenigge, in vena di dichiarazioni forti e nomi diretti. Dopo aver puntato il dito contro il Psg («Non rispetta le regole finanziarie»), il presidente dell’Eca, la Confindustria dei club europei, è tornato sull’eliminazione dalla Champions di “Madama”: «Mi ha fatto male vederla uscire così a Istanbul – ha confessato il patron del Bayern – Quel che è successo è incredibile: non si poteva giocare in quella situazione, non è serio. Da quello che so, non si doveva riprendere l’incontro il giorno dopo, poi però qualcuno ha fatto presente che c’era il sorteggio e… Meglio rinviare. Una soluzione, se si voleva, si trovava».
Chi non ha voluto?
[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy