TORINO – Martedì 16 gennaio 2024, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus – Sassuolo, posticipo della 2023-2024. La gara avrà inizio alle ore 20.45.
Indice
In settimana i bianconeri si sono qualificati per le semifinali di Coppa Italia eliminando il Frosinone. In campionato, dopo aver espugnato il campo della Salernitana, gli uomini di Allegri sono secondi, a cinque le lunghezze di distanza dalla capolista Inter, che però ha già giocato e battuto il Monza. I loro 46 punti sono frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, ventinove gol fatti e dodici subiti.
I neroverdi, dopo il successo di misura contro la Fiorentina, sono quattordicesimi a quota 19. Il loro percorso racconta di cinque partite vinte, altrettante pareggiate e dieci perse, venticinque reti realizzate e trentatré subite. Sono ventuno i precedenti tra le due compagini con il bilancio di quattordici successi per la Juventus, tre pareggi e quattro affermazioni del Sassuolo, che lo scorso 23 settembre si aggiudicò la gara di andata col risultato di 4-2.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVENTUS – SASSUOLO]
48' La partita termina qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
44' E arriva il tris dei bianconeri con una grande zampata di Chiesa che gela Consigli!
42' Entra Alex Sandro, esce Cambiaso.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.
39' Entra Mulattieri, fuori Laurienté.
37' Entrano Milik e Iling Jr, fuori Vlahovic e Kostic.
31' Weah a un passo dal suo primo goal in Serie A! Sponda di Chiesa sul cross sul secondo palo di Kostic, ma l'americano da sotto porta non trova lo specchio.
29' Entra Missori, esce Viti.
25' Entrano Volpato e Castillejo, escono Thorstvedt e Berardi.
19' Ammonito Ferrari per proteste.
18' Contropiede di Berardi che da fuori area calcia potente: Szczesny risponde ancora presente.
17' Conclusione improvvisa di Vlahovic, da posizione defilata, che non inquadra la porta.
12' Entrano Chiesa e Weah, escono Yildiz e Miretti.
7' Dialogo di Berardi con Laurienté e conclusione che finisce fuori non di molto.
1' Comincia la seconda frazione. Entra Tressoldi, esce Erlic.
46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
42' Ammonito Erlic per fallo su Yildiz.
37' La Juve raddoppia con una punizione di Vlahovic dal limite, palla che non lascia scampo e si insacca! Doppietta dell'ex Viola.
34' Altra iniziativa di Yildiz: respinge la difesa del Sassuolo.
33' Mancino di Thorstvedt, con la palla che sorvola la traversa.
32' Insidioso Laurentié, ma Szczesny si distende e para.
25' Partita inevitabilmente condizionata dal freddo, ma la Juve controlla bene e gioca in scioltezza.
20' Gli ospiti cercano subito una reazione, ma Berardi è impreciso e il pallone va a vuoto.
15' Che goal Vlahovic! Dal limite dell'area, la piazza nel sette sotto la traversa: una rete perfetta!
12' Ci prova Kostic, ma la sfera termina sul fondo.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia!
Buonasera dall'Allianz Stadium, dove tra poco si giocherà la gara tra Juventus e Sassuolo. Martedì 16 gennaio dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
JUVENTUS: Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso (dal 42' st Alex Sandro), Miretti (dal 12' st Weah), Locatelli, Rabiot, Kostic (dal 37' st Iling Jr); Yildiz (dal 12' st Chiesa), Vlahovic (dal 37' st Milik). A disp.: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Alex Sandro, Milik, Iling-Junior, Weah, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende, Hasa. All. Allegri.
SASSUOLO: Consigli; Pedersen, Erlic (dal 1' st Tressoldi), Ferrari, Viti (dal 29' st Missori); Boloca, Matheus Henrique; Berardi (dal 25' st Castillejo), Thorstvedt (dal 25' st Volpato), Lauriente (dal 39' st Mulattieri); Pinamonti. A disp.: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Alvarez, Castillejo, Volpato, Lipani, Tressoldi. All. Dionisi.
Reti: 15' e 37 pt Vlahovic, 44' st Chiesa
Ammoniti: Erlic, Ferrari
Recupero: 1' pt, 3' st
JUVENTUS: Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Alex Sandro, Milik, Iling-Junior, Weah, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende, Hasa. Allenatore: Allegri.
SASSUOLO: Consigli; Viti, Erlic, Ferrari; Pedersen, Boloca, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Lauriente. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Alvarez, Castillejo, Volpato, Lipani, Tressoldi. Allenatore: Dionisi.
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso.
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, Miretti, Weah, Rabiot, Nicolussi, Nonge, Hasa.
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr.
A dirigere il match sarà Marco Piccinini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Damiano Margani di Latina. Quarto uomo Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano, assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia. Il fischietti romagnolo ha arbitrato cinque volte la Juventus, che con lui ha sempre vinto. Sei i precedenti con il Sassuolo con il bilancio di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta per i neroverdi.
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Indisponibili Kean e De Sciglio; squalificati Pogba, Fagioli, Gatti e McKennie. Allegri dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con Danilo, Bremer e Rugani pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con Miretti e Rabiot mentre Cambiaso e Kostic dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Yildiz e Vlahovic.
COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assenti Toljan, Obiang, Vina, Defrel; da valutare le condizioni di Racic. Dionisi dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Consigli in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Tressoldi e sulle fasce da Pedersen e Viti. In mediana Boloca e Matheus Henrique. Unica punta Pinamonti, supportata dai trequartisti Berardi, Thorstvedt e Laurienté.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Viti; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy