Juventus-Torino 2-0: un gol per tempo nel derby della Mole

203 0

Juventus Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Juventus-Torino di Sabato 9 novembre 2024: al 18esimo Weah sblocca il risultato, raddoppio di Yildiz al 39′ della ripresa

TORINO – Sabato 9 novembre, alle ore 20.45, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus-Torino, anticipo serale della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025,

Indice

In settimana la Juventus ha pareggiato 1-1 contro il Lille in Champions League con Dusan Vlahovic che ha risposto a David. In campionato i bianconeri, invece, sono tornati al successo espugnando il campo dell’Udinese con il risultato di 0-2.  Sono quinti a quota 21 con un percorso di cinque partite vinte e sei pareggiate, diciannove reti realizzate e sette incassate. Continua, invece, il momento negativo del Torino, che domenica scorsa contro la Fiorentina é incappato nella quinta sconfitta su sei partite disputate. Dopo una partenza sprint i granata sono decimi con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, quindici gol fatti e sedici subiti. Nelle ultime cinque sfide la Juventus ha ottenuto sei punti, il Torino soltanto tre.

Sono 186 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 92 vittorie della Juventus, 49 pareggi e 44 affermazioni del Torino. Nella passata stagione, all’andata, la Juventus si impose grazie alle reti di Gatti e Milik mentre al ritorno finì 0-0.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-TORINO 2-0

SECONDO TEMPO

49' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

46' Ammonito Koopmeiners per fallo su Sosa

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

42' Escono Yildiz e Savona, entrano McKennie e Danilo

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

39' E, su assist di Conceicao, arriva il raddoppio per la Vecchia Signora con Yildiz, che si tuffa e incoccia!

38' Entra Karamoh, esce Lazaro

35' Ammonito Coco per fallo su Weah

30' Esce Pedersen, entra Sosa. 

28' Entra Conceicao, esce Vlahovic

27' Goal di Weah, anzi no! Tocco con il braccio dello statunitense, l'arbitro annulla.

19' Entrano Njie e Vojvoda, escono Walukiewicz e Ricci. 

14' Ammonito Walukiewicz per un fallo su Yildiz

12' Ammonito Lazaro per un fallo su Gatti.

5' Più Torino che Juventus in questa seconda frazione.

1' Si ricomincia. Esce Ilic, entra Gineitis

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!

45' Ci sarà un minuto di recupero

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

39' Rasoterra di Thuram, Coco allontana.

34' Si fa sotto Koopmeiners, ma Masina devia il tiro. 

30' Giunti alla mezz'ora, il Torino non sembra essere in grado di reagire.

24' Tentativo di Vlahovic con un gran mancino dal limite, ma Milinkovic-Savic non si fa trovare impreparato.

22' Ci prova Cambiaso dalla distanza con il destro, ma il risultato è un nulla di fatto.

18' Padroni di casa in vantaggio! Cambiaso punta dritto verso l'area di rigore, Milinkovic-Savic respinge in qualche modo il pallone ma arriva Weah e appoggia in rete!

15' La gara non si sblocca: il parziale è fermo sullo 0-0.

10' Ed eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

6' Koopmeiners serve Vlahovic, ma l'ex Viola non riesce a colpire al volo. Azione sfumata.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

2' Cross di Thuram, ma nessuno dei suoi è bravo ad approfittarne.

1' Si comincia!

Buonasera e benvenuti al derby della Mole tra Juventus e Torino! Sabato 9 novembre dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona (dal 42' st Danilo), Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz (dal 42' st McKennie); Vlahovic (dal 28' st Conceicao). A disp.: Conceicao, McKennie, Danilo. All. Motta

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (dal 19' st Njie), Coco, Masina; Pedersen (dal 30' st Sosa), Linetty, Ricci (dal 19' st Vojvoda), Ilic (dal 1' st Gineitis), Lazaro (dal 38' st Karamoh); Vlasic, Sanabria. A disp.: Gineitis, Njie, Vojvoda, Sosa, Karamoh. All. Vanoli

Reti: 18' pt Weah, 39' st Yildiz

Recupero: 1' pt, 4' st 

Ammoniti: Lazaro, Walukiewicz, Coco, Koopmeiners

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Simone Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale e Christian Rossi. ll Quarto Ufficiale sarà Marco Guida. Al VAR ci sarà Valerio Marini, AVAR Rosario Abisso.​

Presentazione del match

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Thiago Motta dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata da Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. In mezzo Locatelli e Thuram. Unica punta Vlahovic supportata da Koopmeiners; ai lati Conceicao e Yildiz.

COME ARRIVA IL TORINO – Indisponibili Ilkhan, Savva, Schuurs e Zapata. Vanoli dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Milinkovic-Savic tra i pali e con un reparto difensivo formato da Walukiewicz, Coco e Masina. In cabina di regia Ricci con Vlasic e Ilic mentre Lazaro e Sosa dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Sanabria e Njie.

Le probabili formazioni di Juventus-Torino

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Vlasic, Ricci, Ilic, Sosa; Sanabria, Njie. Allenatore: Paolo Vanoli.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251 satellite). In streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su NOW.
  • Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.