Calcio Femminile

Juventus-Valerenga 3-0: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Juventus-Valerenga di Mercoledì 18 dicembre 2024: formazioni e tabellino- Dove vedere in tv e in streaming la partita di Women’s Champions League

BIELLA – Mercoledì 18 dicembre, alle ore 21, allo Stadio “Vittorio Pozzo Lamarmora” di Biella, la Juventus Women affronterà la norvegesi del Valerenga nella gara valida per la sesta e ultima giornata del Group stage di UEFA Women’s Champions League. Le bianconere arrivano dal 4-0 rimediato sul campo del Bayern Monaco. La classifica del raggruppamento vede in testa proprio le tedesche con 13 punti, seguite dall’Arsenal con 12. La Juventus é a quota 3 e,quindi, é già matematicamente eliminata. In campionato le bianconere sono reduci dal successo esterno per 0-3 contro la Fiorentina. Le ragazze di Canzi sono in testa alla classifica con 35 punti, con largo distacco dall’Inter (sette lunghezze). la più diretta inseguitirice.

La gara  sarà diretta da Olatz Rivera Olmedo, assistita da Eliana Fernandez Gonzalez e da Ainhoa Fernandez, con Zulema Gonzalez in qualità di quarto ufficiale.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVENTUS-VALERENGA]

JUVENTUS D: Proulx L. (Portiere), Kullberg E., Calligaris V., Boattin L. (dal 32' st Gallo A.), Thomas L., Caruso A., Schatzer E. (dal 18' st Rosucci M.), Bergamaschi V. (dal 39' st Krumbiegel P.), Cantore S. (dal 18' st Lehmann A.), Vangsgaard A. (dal 32' st Ferraresi E.), Bonansea B.. A disposizione: Beccari C., Bennison H., Bragonzi A., Capelletti A. (Portiere), Ferraresi E., Gallo A., Girelli C., Krumbiegel P., Lehmann A., Lenzini M., Peyraud-Magnin P. (Portiere), Rosucci M. Allenatore: Canzi M..

VåLERENGA D: Enblom T. (Portiere), Horte S., Kovacs M. (dal 24' st Enger T.), Olsen I., Thomsen J., Vickius L., Godo E., Heidarsdottir S., Lindwall T., Tvedten O. (dal 24' st Arnesen R.), Saevik K. (dal 33' st Sesay M.). A disposizione: Arnesen R., Enger T., Erichsen T. (Portiere), Grinde-Hansen P. (Portiere), Sesay M., Thorsnes E. Allenatore: Lexerod N..

Reti: al 6' pt Bergamaschi V. (Juventus D) , al 11' st Cantore S. (Juventus D) , al 19' st Kullberg E. (Juventus D) .

Ammonizioni: al 36' pt Schatzer E. (Juventus D).

Canzi alla vigilia

Per me questa prima esperienza in campo europeo è stata altamente stimolante. Sapevamo che avremmo trovato delle difficoltà non indifferenti perchè in Europa il livello è altissimo e si affrontano squadre molto forti, ma la squadra non è mai scesa in campo sfiduciata. Abbiamo sempre dato il nostro massimo, in ogni gara, e gli spunti che sono emersi in queste sfide europee sono stati tanti e tutti molto interessanti. Ne farò sicuramente tesoro e come me anche tutte le ragazze. […] Venendo all’avversaria di domani (mercoledì 18 dicembre),\ il Valerenga è una squadra di grande qualità. All’andata abbiamo giocato alla pari contro la squadra norvegese e grazie a un episodio siamo riusciti a portarla dalla nostra parte. Hanno grande qualità davanti, tre giocatrici molto brave ad attaccare la profondità, e sono molto forti sulle palle inattive. Abbiamo grande rispetto per questa squadra perchè ha dimostrato anche nelle partite contro Arsenal e Bayern Monaco di essere un’avversaria complicata”.

Schatzer alla vigilia

“Questa prima parte di stagione è stata molto positiva a livello personale. Sono molto contenta anche a livello collettivo perchè sono stati mesi estremamente positivi. Vogliamo continuare così e chiudere il 2024 con una vittoria anche in Europa. Giocare la Champions è sempre speciale. Anche se non siamo riuscite ad approdare ai quarti di finale questo percorso ci ha dato tanto. A livello personale mi sono servite molto queste partite, per crescere. Non avevo mai giocato prima questa competizione e confrontarmi con avversarie di grande valore mi è servito molto. A livello generale penso che sia stato un valore aggiunto per tutta la nostra squadra che ha diverse giocatrici molto giovani”.

La presentazione del match

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Canzi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Peyraud-Magnin tra i pali e con Lenzini, Kullberg e Boattin pronte a formare il blocco difensivo. In mezzo Bennison e Schatzer mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Thomas e Krumbiegel. Tria le line eVangsgaard, di supporto alla coppia di attacco composta da Cantore e Beccari.

COME ARRIVA IL VALERENGA – Probabile modulo 3-4-3 con Enblom tra i pali e con una difesa a tre formata da Horte, Kovacs e Sandnes Olsen. In mezzo Vickius e Tennebo mentre Thomsen e Heioarsdottir dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Attacco affidato a Stolen Godo, Saevik e Tvedten

Probabile formazioni di Juventus-Valerenga

JUVENTUS FEMMINILE (3-4-1-2): Peyraud-Magnin; Lenzini, Kullberg, Boattin; Thomas, Bennison, Schatzer, Krumbiegel; Vangsgaard; Cantore, Beccari. Allenatore: Massimiliano Canzi

VALERENGA (3-4-3): Enblom; Horte, Kovacs, Sandnes Olsen; Thomsen, Vickius, Tennebo, Heioarsdottir; Stolen Godo, Saevik, Tvedten. Allenatore: Nils Lexerod

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy